Archivio

Le domeniche al Buratto

Prosegue a Milano la rassegna dedicata al pubblico dei piccini e delle loro famiglie

Doppio appuntamento del Teatro del Buratto di Milano con il pubblico dei più piccini domenica 27 gennaio. Al PIME di via Mosé Bianchi, Giorgio Gabrielli porta in scena Legno diavoli e vecchiette… Storie di marionette, in cui l’autore introduce i bambini ai segreti del teatro di figura, partendo dalle origini dei pupazzi animati, per giungere al momento in cui magicamente la materia inanimata prende vita.

Lo spettacolo fa parte di IF festival internazionale teatro di Immagine e Figura, di cui è in corso la prima edizione. Gabrielli, che realizza in proprio le sue marionette, è stato premiato l’anno scorso con l’Eolo Awards proprio grazie a questo spettacolo. Inizio alle ore 16.

Alle 16,30, in un’altra sala, debutta invece L’incredibile storia de: la casina degli gnomi, con la quale Teatro Evento completa una personale "trilogia degli gnomi" cominciata nel 1997 e proseguita nel 2002. Lo spettacolo è al suo debutto nel capoluogo lombardo.

La giornata sarà completata dai consueti laboratori creativi del progetto L’Officina dei bambini: gli appuntamenti sono in questo caso alle 15,15 e alle 15.45. Sia per gli spettacoli che per i laboratori, la prenotazione è obbligatoria chiamando lo 02 27002476. Biglietti: 6 euro i bambini, 7 gli adulti; rispettivamente 8 e 9 euro la combinazione spettacolo più laboratorio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!