Ascolti tv ieri 5 dicembre 2023
Spettacolo,  TV

Le Iene 2023 anticipazioni: ospiti Pio e Amedeo

Il nuovo appuntamento con Le Iene 2023 va in onda questa sera, martedì 19 dicembre.

Le Iene 2023 anticipazioni 19 dicembre

Le Iene va questa sera, martedì 19 dicembre, su Italia 1. Il programma condotto da Max Angioni e Veronica Gentili porterà sul piccolo schermo nuovi servizi, con ospiti d’eccezione il duo Pio e Amedeo, per presentare il loro ultimo film “Come può uno scoglio” in arrivo nelle sale italiana il 28 dicembre.

Nel corso della puntata, inoltre, si parlerà di maternità surrogata con Paola Barale: una pratica vietata in Italia, punita con una reclusione da tre mesi a due anni e con una multa da 600mila euro, ma possibile in altri Paesi, come ci ha dimostrato il proprietario di Tesla Elon Musk, tanto caro al Presidente del Consiglio in carica, al punto da invitarlo sul palco di Atreju.

La puntata si chiuderà, infine, con un servizio sull’autodifesa.

Le Iene 2023: le scorse puntata

le iene 2023
Roberto Saviano

Giulio Golia e Francesco Di Stefano porteranno negli studios un reportage dedicato alla camorra. Roberto Saviano, inoltre, ha rilasciato dichiarazioni sulla sua trasmissione “Insider – Faccia a faccia con il crimine“, che avrebbe dovuto andare in onda sulla Rai, ma cancellata senza spiegazioni. Saviano si è espresso dicendo:

È stato molto brutto, perché ‘Insider’ era una trasmissione già presentata, a luglio c’era stata la presentazione dei palinsesti Rai e c’era anche il trailer della trasmissione. Senza alcuna motivazione l’ad della Rai, Roberto Sergio, non ha mai detto che è stato chiuso perché ho violato il codice etico, che infatti non ho violato, ormai lo conosco a memoria il codice etico della Rai. Lui ha detto che è stata una sua scelta, tra l’altro è nelle sue facoltà.

A detta di Roberto Saviano, si tratterebbe di una vendetta politica. Le Iene ha, perciò, deciso di inserire all’interno del programma lo spin-off “Le Iene presentato: Inside“, che andrà in onda su Italia 1 da giovedì.

le iene 2023
BabyGang

Nicolò De Devitiis, inoltre, parlerà del rapper BabyGang, entrando nella sua comunità e mostrando come la musica gli abbia permesso un riscatto sociale.

Sebastiano Gazzarini intervista Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, il quale chiederà scusa per le parole pronunciate nei giorni scorsi, che hanno portato a diverse polemiche. Questo ciò che ha detto:

Un cattivo giocatore è come una fidanzata quando la porti a casa e capisci che non va bene, che non lava, non cucina e non stira.”

le iene 2023
Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli ha dichiarato per Le Iene:

Ho fatto sicuramente un esempio infelice, questo mi dispiace e chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese, uomini e donne. Perché credo che in famiglia ci si debba sempre aiutare e dividere in maniera equa tutti i lavori che ci sono da fare. Io in casa spesso cucino.

Alice Martinelli, invece, ha intervistato il marito dell’operatrice sanitaria che ha avuto un figlio da un ragazzo di quattordici anni.  La vicenda risale a qualche anno fa a Prato, i due si erano conosciuti quando la donna si era offerta di dare lezioni di lingua straniera al ragazzo.

le iene 2023
L’inviata Alice Martinelli

Finita a processo per atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore, la donna è stata ora definitivamente condannata dalla Cassazione a 6 anni e 6 mesi di carcere.

Il servizio di Veronica Ruggeri, invece, ricostruisce la storia di un ex parrucchiere di Bari che si è autoproclamato pastore evangelico e propone missioni di evangelizzazione con battesimi effettuati in mare o piscine gonfiabili. Promette anche di guarire i mali fisici e psichici grazie a miracoli.

Nicola Barraco, infine, affronta il tema della costruzione del ponte che dovrebbe collegare Messina e Reggio Calabria, ripercorrendo la Sicilia in treno partendo da Marsala per raggiungere Siracusa.

le iene 2023
Ponte sullo stretto

Parte dello spazio del programma è stato dedicato al bodybuilding, con il servizio di Stefano Corti, che ha indagato i fisici scolpiti dei guru del fitness in relazione alla dieta alimentare e all’allenamento, ma anche al doping.

Inoltre, si è tornati nuovamente sul caso della veggente di Trevignano Romano, che sostiene la presunta lacrimazione della statua di una Madonna. Questa sera, il servizio di Gaston Zama dovrebbe svelare tutte le verità sul caso.

le iene 2023
Caso Madonna di Trevignano

Ospiti d’eccezione della puntata del 5 dicembre sono stati la campionessa olimpica di tuffi Tania Cagnotto e il rapper Massimo Pericolo.

le iene 2023
Tania Cagnotto

Parte dello spazio della puntata è stato dedicato al servizio di Filippo Roma sui fuorionda del regista Michele Guardì, volto che si cela dietro programma come I fatti vostri e Scommettiamo che. Si tratterebbe di commenti misogini e omofobi da parte del regista nei confronti dei suoi collaboratori e Roma indaga gli eventi incontrando figure che hanno lavorato con Guardì, come Giancarlo Magalli, Anna Falchi e Alberto Matano.

Nel corso della puntata del 12 dicembre, ospiti d’eccezione sono stati la ginnasta campione del mondo Vanessa Ferrari e l’attore Andrea Arru. Intervistato anche l’ex giocatore dell’Inter Assane Gnoukouri, al centro di un’inchiesta sui baby calciatori africani. Inoltre, si è parlato pure di violenza sessuale, tornando sul caso del regista Claudio Marini, denunciato da diverse aspiranti attrici.

Le Iene 2023: la nuova conduttrice

Per questa edizione arriva alla conduzione del programma Veronica Gentili, affiancata da Max Angioni. La new entry sostituisce Belen Rodriguez, al momento sparita dai social e dagli appuntamenti televisivi, tra cui quello che avrebbe dovuto avere con Alessandro Cattelan nel suo talk show, Stasera C’è Cattelan.

Le Iene 2023: dove e quando guardarlo

Il programma di attualità e inchiesta inizierà le trasmissioni dell’edizione 2023 martedì 3 ottobre, in prima serata su Italia 1. Le puntate successive saranno sempre sul canale Mediaset e le repliche saranno disponibili su Mediaset Infinity.

La trasmissione può essere seguita anche in streaming, sul sito de Le Iene.

Conclusioni, Le Iene 2023 anticipazioni: ospiti Pio e Amedeo, martedì 19 dicembre

Leggi anche:

Foglie al vento recensione al film di Aki Kaurismaki

Saltburn: in arrivo il 22 dicembre su Amazon Prime Video

Golden Globes 2024: tutti i candidati

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!