Ascolti tv ieri 5 dicembre 2023
Spettacolo,  TV

Le Iene 2023: ospite Roberto Saviano

Il nuovo appuntamento con Le Iene 2023 è questa sera, martedì 7 novembre.

Le Iene 2023: le anticipazioni di questa sera

Le Iene torna questa sera, martedì 7 novembre, su Italia 1, in prima serata, con la conduzione di Max Angioni e Veronica Gentili. La puntata sarà dedicata alla camorra, infatti, ospite d’eccezione sarà Roberto Saviano.

le iene 2023
Roberto Saviano

Giulio Golia e Francesco Di Stefano porteranno negli studios un reportage dedicato alla camorra. Saviano, inoltre, rilascerà dichiarazioni sulla sua trasmissione “Insider – Faccia a faccia con il crimine“, che avrebbe dovuto andare in onda lo scorso sabato sulla Rai, ma cancellata senza spiegazioni. Saviano si è espresso dicendo:

È stato molto brutto, perché ‘Insider’ era una trasmissione già presentata, a luglio c’era stata la presentazione dei palinsesti Rai e c’era anche il trailer della trasmissione. Senza alcuna motivazione l’ad della Rai, Roberto Sergio, non ha mai detto che è stato chiuso perché ho violato il codice etico, che infatti non ho violato, ormai lo conosco a memoria il codice etico della Rai. Lui ha detto che è stata una sua scelta, tra l’altro è nelle sue facoltà.

A detta di Roberto Saviano, si tratterebbe di una vendetta politica. Le Iene ha, perciò, deciso di inserire all’interno del programma lo spin-off “Le Iene presentato: Inside“, che andrà in onda su Italia 1 da giovedì.

le iene 2023
BabyGang

Nicolò De Devitiis, inoltre, parlerà del rapper BabyGang, entrando nella sua comunità e mostrando come la musica gli abbia permesso un riscatto sociale.

Le Iene 2023: la puntata di martedì 31 ottobre

Sebastiano Gazzarini intervista Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, il quale chiederà scusa per le parole pronunciate nei giorni scorsi, che hanno portato a diverse polemiche. Questo ciò che ha detto:

Un cattivo giocatore è come una fidanzata quando la porti a casa e capisci che non va bene, che non lava, non cucina e non stira.”

le iene 2023
Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli ha dichiarato per Le Iene:

Ho fatto sicuramente un esempio infelice, questo mi dispiace e chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese, uomini e donne. Perché credo che in famiglia ci si debba sempre aiutare e dividere in maniera equa tutti i lavori che ci sono da fare. Io in casa spesso cucino.

Alice Martinelli, invece, ha intervistato il marito dell’operatrice sanitaria che ha avuto un figlio da un ragazzo di quattordici anni.  La vicenda risale a qualche anno fa a Prato, i due si erano conosciuti quando la donna si era offerta di dare lezioni di lingua straniera al ragazzo.

le iene 2023
L’inviata Alice Martinelli

Finita a processo per atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore, la donna è stata ora definitivamente condannata dalla Cassazione a 6 anni e 6 mesi di carcere.

Il servizio di Veronica Ruggeri, invece, ricostruisce la storia di un ex parrucchiere di Bari che si è autoproclamato pastore evangelico e propone missioni di evangelizzazione con battesimi effettuati in mare o piscine gonfiabili. Promette anche di guarire i mali fisici e psichici grazie a miracoli.

Nicola Barraco, infine, affronta il tema della costruzione del ponte che dovrebbe collegare Messina e Reggio Calabria, ripercorrendo la Sicilia in treno partendo da Marsala per raggiungere Siracusa.

le iene 2023
Ponte sullo stretto

Le Iene 2023: la nuova conduttrice

Per questa edizione arriva alla conduzione del programma Veronica Gentili, affiancata da Max Angioni. La new entry sostituisce Belen Rodriguez, al momento sparita dai social e dagli appuntamenti televisivi, tra cui quello che avrebbe dovuto avere con Alessandro Cattelan nel suo talk show, Stasera C’è Cattelan.

Le Iene 2023: dove e quando guardarlo

Il programma di attualità e inchiesta inizierà le trasmissioni dell’edizione 2023 martedì 3 ottobre, in prima serata su Italia 1. Le puntate successive saranno sempre sul canale Mediaset e le repliche saranno disponibili su Mediaset Infinity.

La trasmissione può essere seguita anche in streaming, sul sito de Le Iene.

Conclusioni, Le Iene 2023 torna martedì 7 novembre

Leggi anche:

Netflix Geeked Week 2023

Comandante: recensione al film di Edoardo De Angelis

Bearing Witness: il massacro di Hamas al cinema

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!