Le partite di Europa League: Milan e Roma al sicuro, Napoli dentro o fuori
Le partite di Europa League: Milan e Roma al sicuro, Napoli dentro o fuori
Ultimo atto della fase a gironi stasera: in diretta su SkySport, le partite di Europa League saranno precedute da un minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi, scomparso questa notte. Il Milan e la Roma sono già qualificate, più difficile il discorso per il Napoli di Rino Gattuso nel Gruppo F.
Il Napoli si qualifica se..
La decisione è arrivata direttamente dalla UEFA: nelle partite di oggi di oggi verrà osservato un minuto di silenzio per Paolo Rossi scomparso ieri sera all’età di 64 anni. Nelle ultime ore tutto il mondo del calcio si è unito per ricordare Pablito.
Il Napoli nel ricordo di Maradona convinse contro la Roma e stasera, nel ricordo dello juventino Paolo Rossi, vuole fare lo stesso stasera, ore 18.55 in diretta dal “neo” Stadio Diego Armando Maradona. Ma come potrà accedere ai sedicesimi? Il Rijeka è eliminato, ora dovranno affrontarsi il Napoli (attualmente primo a 10 punti), Real Sociedad e Az Alkmaar (entrambe a 8). I partenopei si qualificano se evitano la sconfitta o, quantomeno, l’Az non dovesse vincere: basta un punto. Real Sociedad: un solo risultato, la vittoria. Agli olandesi, invece, basterà un punto per qualificarsi come seconda.
Il Napoli ha partecipato alla fase a eliminazione diretta di Europa League sette volte, mai mancando la qualificazione. Nel 2015/16 ha vinto tutte e sei le partite, stabilendo il record di 22 gol in questa fase, primato tuttora imbattuto. Le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Zalduja, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Merino, Zubimendi; Januzaj, Roberto López, Barrenetxea; Isak.
Le partite di Europa League: le altre italiane
- Milan. Alle 21 giocano i rossoneri, già qualificati per i sedicesimi di finale: attualmente sono secondi e dovrebbero sperare in un passo falso del Lille (contro il Celtic) per vincere il gruppo. Importante è giocare questa trasferta contro lo Sparta Praga con l’obiettivo già raggiunto e la possibilità per Stefano Pioli di lasciar riposare qualche titolare: Donnarumma non qualificato, ancora indisponibile Ibrahimovic.
- Roma. Cammino europeo fin qui perfetto: già qualificata ai sedicesimi di finale e certa del primo posto con 13 punti. La squadra di Paulo Fonseca affronta il CSKA Sofia nel girone A di Europa League: i bulgari sono ultimi con due punti e già eliminati ma vorranno riprovare l’impresa, dopo aver pareggiato 0-0 all’Olimpico. Anche qui forte turnover.
LEGGI ANCHE:
Paolo Rossi è morto: addio Pablito, eroe di Spagna ’82
Eriksen Conte: un divorzio annunciato?
Razzismo in Champions League: Psg e Basaksehir si ritirano dal match
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.