Fedez si dichiara nullatenente: primo scontro con il Codacons nel 2020
Spettacolo

Ferragnez, amore al capolinea? aria di crisi tra Fedez e Chiara Ferragni dopo Sanremo 2023

L’episodio speciale di The Ferragnez conferma la lite e il periodo buio della coppia. «Quello che mi preoccupa è il danno che ti ho arrecato, ti ho rovinato uno dei momenti più alti della tua carriera», fa sapere il rapper. E non ci sono soluzioni, né lieto fine.

Chiara Ferragni e Fedez dentro la crisi di Sanremo «Volevo solo il suo supporto ma mi ha deluso»

La crisi c’è stata e forse c’è ancora. Il tanto atteso episodio speciale di Sanremo di The Ferragnez va dietro il palco dell’Ariston, dietro quelle foto di backstage tanto commentate e chiacchierate, svela il labiale e quel che è successo dopo dentro la coppia più social d’Italia.

Ed è stato un po’ quello che, nonostante il silenzio dei due per diversi mesi, si era intuito: lui che ruba la scena a lei; lei che si rende conto di tutto ciò che non vaFedez e Chiara Ferragni, nell’ultimo episodio della serie di Amazon Prime Video, da oggi disponibile, raccontano il loro momento più buio, anche se solo negli ultimi dieci minuti.

 The Ferragnez la lite

Il resto è la cronaca passo dopo passo dell’avventura di Chiara come co conduttrice di Sanremo 2023. Ci sono lacrime, ansia, prove, preparazione, abiti, trucco, lezioni di dizione. Insomma, tutto il pacchetto completo. E poi ci sono le frasi che – dentro la finzione – mostrano una coppia davvero in difficoltà.

«È il mio momento, sono sempre io a seguire i suoi problemi, ora invece deve esserci lui, è la mia sfida. Se lui mi supporta come mi aspetto, sarà ancora meglio. Supportare per me è uno dei modi di dimostrare amore»

dice Chiara Ferragni prima di salire sul palco dell’Ariston.

A Sanremo, ricordiamo, era prevista anche la presenza di Fedez. Lui arriva qualche giorno dopo, rispetto alla moglie, per registrare Muschio selvaggio (sì, c’è anche Luis Sal, e oggi sappiamo tutti com’è andata a finire). È ospite per il duetto con gli Articolo 31, deve esibirsi sulla nave e lo farà attaccando il governo e la Rai. Infine, finisce a baciare Rosa Chemical in diretta tv.

«Spacca tutto, mi raccomando», e ancora, «È mia moglie, sono così orgoglioso di lei», sono le parole di Fedez durante la prima serata. Poi, com’è noto, tutto precipita. C’è il monologo sulla nave, la polemica che finisce in prima pagina. «Mi piace buttarmi nel fuoco, non riesco a farne a meno», spiega lui ai microfoni di Prime Video. «Fedez è un grande performer», aggiunge lei che ancora sembra capirlo.

E poi arriva la finale, Rosa Chemical e quel bacio. Da quel momento in poi non si parlerà d’altro. Chiara sul palco ci resta malissimo, torna in camerino: «Non possiamo portarlo da nessuna parte», dice al suo staff.

Lui all’inizio non se ne rende conto. «Ero molto agitata per quello che lui avrebbe potuto fare», spiega lei in video, «gli avevo chiesto di poter essere lì solo per me, senza fare qualcosa che potesse mettermi in difficoltà. Doveva solo applaudirmi come ho fatto io in tante occasioni. Mi aveva detto di sì e non è stato così».

E ancora, per la prima volta, la versione di Chiara Ferragni: «Lui da artista può fare quello che vuole, io rispetterò sempre la sua volontà, ma come compagno volevo il suo supporto. Chi doveva tranquillizzarmi, mi ha messo un po’ paura. Ero triste, arrabbiata, delusa. Tutti mi hanno dato amore e supporto e lui invece in quel momento non l’ha fatto. È stato molto difficile».

La finale di Sanremo finisce, Marco Mengoni vince, si va tutti in camerino. Chiara Ferragni, che è riuscita a concludere la serata senza lasciar venire fuori la rabbia, riceve in camerino tutta la sua famiglia: i genitori, le sorelle, il cognato, il suo staff. Manca Fedez, arriva a un certo punto. Ha l’aria triste di chi sta cominciando a capire. Lei gli chiede di restare, lui risponde: «Voglio solo andare via».

Chiara ci resta male, di nuovo. Torna a festeggiare, ma il pensiero è verso quello che si è rotto. Sullo schermo c’è una coppia in palese difficoltà: un marito che non riesce a non essere ingombrante ed egocentrico, incapace di capire quando è il momento di applaudire i successi della moglie, e una moglie ferita e non per la prima volta.

«Ci sono tante cose che potrebbe fare per sistemare le cose, ma devono partire da lui, non posso dirgliele io», conclude Chiara. Si torna a City life, la casa di Milano. È passato un mese, un mese in cui sappiamo che i Ferragnez, e soprattutto il rapper, sono spariti eccezionalmente dai social.

Fedez dirà poi pubblicamente di essere stato male, di avere avuto un crollo, una reazione da psicofarmaci. Ma, come raccontano gli ultimi minuti del reality di famiglia, i problemi sono anche di coppia.

«Cerco sempre di essere forte per tutti, mi piace essere uno dei pilastri della nostra famiglia ma anch’io sono fragile, a volte avrei bisogno di supporto», continua a dire lei sul divano di casa. Entrambi si commuovono. «Quello che mi preoccupa è il danno che ti ho arrecato, ti ho rovinato uno dei momenti più alti della tua carriera»,

fa sapere lui, adesso finalmente consapevole.

C’è un buco nero, i Ferragnez non stanno bene ed è decisamente brutto guardare una coppia così in difficoltà e sapere che non è finzione. Ovviamente ce ne fanno vedere solo una parte, sanno benissimo come funziona, ma il risultato è triste, molto. «Io sto facendo un percorso per ricucire il rapporto con te, per vivere meglio la coppia e la nostra famiglia», dichiara Fedez verso la fine. Ma i titoli di coda arrivano prima che si intravedano soluzioni o rassicurazioni.

Sei mesi dopo il girato, Chiara Ferragni e Fedez ufficialmente stanno ancora insieme. È difficile immaginare, però, cosa possa essere successo alle crepe. C’erano, ed erano anche profonde.

Leggi anche:

X Factor 2023: le prime Audition

Milano ancora KO per il maltempo: 60 mm di pioggia in 3 ore

Chi è Gianmarco Pozzecco, il c.t. attuale dell’Italbasket

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!