Inter, nuovo stadio Rozzano
Sport

L’Inter vuole Rozzano con il consenso dei tifosi -In aggiornamento

L’Inter sta lavorando per realizzare il nuovo stadio a Rozzano. La società nerazzurra, infatti, vuole regalare una nuova casa ai tifosi nerazzurri e ha individuato nel comune a sud di Milano l’area ideale per la realizzazione.

Il progetto, affidato allo studio Populous, prende forma:

sarà “un impianto moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi”

Inter vuole Rozzano. il progetto

L’impianto sportivo da 70.000 posti sarà studiato per fornire il miglior confort e un’esperienza emozionante e immersiva per i tifosi, che possa contribuire allo sviluppo della città e che sia facilmente collegato con il centro di Milano, integrandosi con le infrastrutture esistenti.

All’esterno saranno realizzati una cittadella dello sport e spazi di accoglienza per i tifosi e per tutte le persone che frequenteranno il distretto, in continuità con il parco circostante e fruibili per 365 giorni all’anno.

L’iter progettuale, avviato ufficialmente con l’acquisizione del diritto di esclusiva sull’area di proprietà di Infrafin, sta proseguendo attraverso il lavoro dello studio di architettura Populous e frequenti incontri del Top Management del Club con le istituzioni e gli stakeholder coinvolti.

Sondaggio tra i tifosi

Con un comunicato ufficiale, l’Inter ha annunciato l’inizio della fase di opinione che riguarderanno principalmente la viabilità. Poi proseguirà su altre tematiche relative al nuovo impianto che dovrebbe sorgere a Rozzano.

Il progetto ruoterà intorno alle idee e alle necessità dei tifosi: con questo obiettivo è stato avviato un sondaggio che coinvolgerà l’intera community nerazzurra.

La raccolta di opinioni, che inizia oggi con un sondaggio dedicato ai temi della viabilità, continuerà, nei prossimi mesi, con ulteriori tematiche relative alla nuova Casa dell’Inter.

Il comunicato nerazzurro: 

 

FC Internazionale Milano è fortemente impegnata nel progetto del nostro nuovo stadio che potrebbe sorgere alle porte di Milano, nel comune di Rozzano. Il progetto, curato dallo studio internazionale Populous, prevede la costruzione di un impianto moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi.

Un impianto sportivo da 70.000 posti, studiato per fornire il miglior confort e un’esperienza emozionante e immersiva per i tifosi, che possa contribuire allo sviluppo della città e che sia facilmente collegato con il centro di Milano, integrandosi con le infrastrutture esistenti. All’esterno saranno realizzati una cittadella dello sport e spazi di accoglienza per i tifosi e per tutte le persone che frequenteranno il distretto, in continuità con il parco circostante e fruibili per 365 giorni all’anno”.

E il comunicato poi prosegue:

 “L’iter progettuale, avviato ufficialmente con l’acquisizione del diritto di esclusiva sull’area di proprietà di Infrafin, sta proseguendo attraverso il lavoro dello studio di architettura Populous e frequenti incontri del Top Management del Club con le istituzioni e gli stakeholder coinvolti.

Il progetto ruoterà intorno alle idee e alle necessità dei tifosi: con questo obiettivo è stato avviato un sondaggio che coinvolgerà l’intera community nerazzurra. La raccolta di opinioni, che inizia oggi con un sondaggio dedicato ai temi della viabilità, continuerà, nei prossimi mesi, con ulteriori tematiche relative alla nuova Casa dell’Inter”.

Nuovo stadio a Rozzano: Inter contatta la società autostrade. E una conferma

Nella giornata di ieri l’Inter ha inviato ai tifosi nerazzurri un sondaggio sul nuovo stadio, in cui si chiedeva con quale mezzo andranno nel nuovo stadio  e altre domande riguardanti le proprie abitudini. C’era anche una conferma: il nuovo stadio sarà a Rozzano.
Ecco le novità riportate sui giornali

“Dopo il naufragio, del progetto “Nuovo San Siro”, le due milanesi hanno diviso il proprio destino. Se il Diavolo guarda ormai a San Donato, l’Inter ha invece calato sul tavolo la carta tenuta sotto la manica “bloccando” un’ampia area a sud, dentro al comune di Rozzano: sono circa un milione di metri quadrati al confine con Assago, a circa un chilometro dal Forum.

Tutto ben visibile dalla Tangenziale Ovest e anche dalla A7 Milano-Genova. Adesso che l’iter entra nel vivo, l’Inter chiede al suo popolo quali siano le preferenze sull’impianto del futuro attraverso un questionario da online arrivato ieri nelle e-mail di decine di migliaia di tifosi. È stata l’occasione per annunciare pubblicamente quanto il club «sia fortemente impegnato nel progetto». Non a caso, la nota conteneva una nuova immagine dell’ipotesi progettuale, vista dall’alto stavolta”.

Conclusioni: L’Inter sta lavorando per realizzare il nuovo stadio. La società nerazzurra, infatti, vuole regalare una nuova casa ai tifosi nerazzurri e ha individuato a Rozzano l’area ideale per la realizzazione.

Leggi anche:

Milan, presentato al Comune il progetto del nuovo stadio a San Donato

Nuovo stadio Inter a Rozzano, presentato il piano al Comune

Il Milan indica la strada: quanti giovani esordienti in prima squadra!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!