Loewe crafted world
Moda

Loewe: nuova mostra “Crafted World” a Shanghai 2024

In apertura a Shanghai, a marzo 2024, Crafted World è un’affascinante immersione nella ricca storia della casa di moda spagnola Loewe.

La nuova mostra Loewe “Crafted World” a Shanghai aprirà nel marzo 2024

Il Centro Esposizioni di Shanghai ospiterà Crafted World, la prima importante mostra della storia di Loewe, che sarà inaugurata nella primavera del 2024.

Per l’azienda spagnola, la scelta di Shanghai come sede della sua prima mostra è un’occasione importante. Loewe riscuote grande successo nel mercato asiatico, dove si prevede che le vendite aumenteranno annualmente del 55%, raggiungendo i 141,1 milioni di euro nel 2022. Il marchio è disponibile in 150 punti vendita in 32 Paesi, 18 dei quali in Cina.

La mostra rende omaggio al lungo e illustre passato della maison, guidando i visitatori attraverso più di 178 anni di maestria artigianale, di ascendenza spagnola e di dedizione a un senso unico dello stile e del design.

Loewe crafted world
Nuova mostra Shanghai 2024

Seguendo l’evoluzione del marchio, la mostra ripercorre la storia di Loewe, dalla sua fondazione come cooperativa che produceva pelle a Madrid nel 1846 alla nomina a fornitore ufficiale di pelle della Corona Reale spagnola, concludendosi con l’acquisizione del marchio da parte di LVMH e la nomina di Jonathan Anderson a direttore creativo.

La mostra, che occupa più di 1.600 metri quadrati e presenta oggetti e opere d’arte sullo sfondo delle prime file delle passerelle parigine e delle strade trafficate di Madrid, è un viaggio interattivo. La collezione, con il suo titolo adatto, celebra la maestria artigianale, essenziale per l’identità del marchio di lusso.

Loewe crafted world
Nuova mostra Shanghai 2024

Si concentra sulle comunità globali di artigiani e collezionisti, mettendo in mostra prodotti fatti a mano da tessitori di bambù cinesi, di nastri indiani e artisti di arazzi ecuadoriani. Loewe onora sia la propria eredità che quella degli artigiani che lavorano duramente per creare i suoi pezzi iconici, mostrando il design e i metodi di lavorazione artigianale che hanno portato alla creazione di alcuni dei modelli più riconoscibili del marchio.

“Radicata nell’arte e nella cultura, questa mostra storica accompagna il pubblico in un viaggio attraverso i modelli iconici e le collaborazioni culturali che hanno segnato l’evoluzione del marchio dalla sua fondazione come cooperativa di pelletteria a Madrid nel 1846 a ciò che è oggi: una delle case di lusso più importanti del mondo”, riassume il marchio in un comunicato stampa.

La mostra di Shanghai Crafted World sarà inaugurata il 22 marzo 2024 e i visitatori potranno visitarla gratuitamente fino al 5 maggio 2024. Dopo la presentazione temporanea della collezione a Shanghai, la mostra farà il giro del mondo.

Loewe crafted world
Nuova mostra Shanghai 2024

Informazioni sul Centro espositivo di Shanghai

Il National Exhibition and Convention Center cinese (Shanghai) è una sede di mostre e convegni. Una delle strutture iconiche di Shanghai, il NECC è attualmente il più grande complesso espositivo della città. Il governo municipale di Shanghai e il Ministero del Commercio cinese hanno collaborato alla costruzione della struttura.

Quattro padiglioni espositivi, la NECC Plaza, edifici per uffici e un hotel compongono il centro. La facciata dell’edificio del NECC è modellata come un “quadrifoglio”, con la piazza che funge da nucleo centrale e i padiglioni espositivi da foglie.

Il NECC, situato nel distretto occidentale di Qingpu a Shanghai, è collegato da una serie di opzioni di trasporto grazie all’hub di Hongqiao, tra cui autobus, metropolitana, ferrovia ad alta velocità e aeroporto. La stazione della metropolitana più vicina al centro è East Xujing sulla linea 2 della metropolitana.

Conclusioni: Il marchio spagnolo Loewe aprirà una mostra a Shanghain a partire da marzo 2024.

Legge anche:

Milano Fashion Week 2024: I nuovi designer e le nuove collaborazioni

Regali San Valentino 2024, la selezione per una moda glamour

Beyoncé lancerà la sua nuova linea hair care nel 2024

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!