mame design LONDON DESIGN FESTIVAL - A SETTEMBRE L'ATTESO EVENTO evidenza
Design

LONDON DESIGN FESTIVAL – A SETTEMBRE L’ATTESO EVENTO

La 16° edizione del London Design Festival si terrà dal 15 al 23 settembre 2018. Ma di cosa si tratta?

London Design Festival

Il London Design Festival nasce nel 2003 da un progetto di Sir John Sorrell e Ben Evans. Sulla base dell’attività di design già esistente nella capitale inglese, i due mirano a creare un evento annuale che possa promuovere la creatività della città. Ciò, naturalmente, servendosi dei più grandi pensatori, rivenditori, professionisti e educatori del paese, per attuare un’imperdibile celebrazione del design.

Il lancio della prima edizione avviene il 25 marzo 2003, con un notevole supporto da parte delle organizzazioni londinesi di design, dell’educazione e del governo. Nel 2017, soprattutto, la manifestazione registra un record di 450,000 visitatori individuali provenienti da più di 75 paesi. Essi, di conseguenza, hanno contribuito a un totale di 991,000 visite al London Design Festival, con 150,000 di passaggio ogni giorno a Broadgate con l’opportunità di vedere il Landmark Project Villa Walala.

Ben Evans ha dichiarato: «Londra e il Design vanno per mano. Ciò è parte della nostra storia. Il London Design Festival è una piattaforma nata per raccontare centinaia di storie di design. Ognuna di esse parla a un’audience in espansione avida di idee di design e che gode della qualità e della diversità di ciò che le viene offerto. Tutto questo conferma lo status di Londra come centro globale del design.»

La 16° edizione

Per la 16° edizione, i visitatori esploreranno una gamma di display speciali e installazioni nel museo Victoria & Albert, insieme a un inteso programma di eventi, tour giornalieri e workshop dal Global Design Forum. Questo spazio ha ospitato l’anno scorso 45 speakers provenienti da 13 paesi e 2,800 visitatori.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan dice: «Il London Design Festival è un evento fantastico che riunisce designer di tutto il mondo e dimostra la posizione della capitale come punto di forza per le industrie creative. Londra è famosa per la propria creatività e continua ad attrarre le migliori compagnie e i migliori talenti provenienti da tutto il pianeta. Sono quindi lieto di supportare questa manifestazione, la quale dimostra che Londra è aperta alle nuove idee, alle innovazioni e alle persone provenienti da tutti i contesti.»

Per visualizzare il sito dell’evento, cliccate qui.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!