Louis Vuitton
Moda

LOUIS VUITTON PER NATALE CI PORTA IN GIRO PER IL MONDO

La Christmas Capsule Collection 2016 di Louis Vuitton rappresenta un viaggio con tappe in tutto il mondo, il Monogram World Tour.

Louis Vuitton, per il Natale 2016, si ispira al viaggio, la più grande e antica passione del fondatore dell’esclusivo marchio francese, che cominciò a farsi conoscere grazie ai suoi esclusivi bauli e valigie da viaggio.

Il viaggio è proprio nel DNA della maison, abbiamo appena citato la storica tradizione di apporre un’etichetta sul bagaglio dei viaggiatori di inizio Novecento, come ricordo del loro passaggio nelle località più famose e suggestive del mondo.
Il mondo alberghiero aveva tratto un linguaggio in codice, specifico e universale, che permetteva agli addetti ai lavori, e cioè ai portieri, facchini, fattorini, concierges e alle cameriere di tutti gli hotel del pianeta di capire al volo, con una semplice occhiata ai bagagli, con che tipo di cliente avessero a che fare, soprattutto dal punto di vista di usanze e mance!
E di tracciare, a seconda del punto del baule su cui erano posizionate, il profilo del proprietario.
Note come: “Molto genoroso”, o “antipatico e rompiscatole”, o “neofita poco pratico di viaggi”, o ancora “Neofita poco pratico di viaggi”, o magari “pessimo” senza tralasciare “Antipatico, ma buono”.
Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna Louis Vuitton, ha ancora una volta attinto alla tradizione per creare veri e propri oggetti del desiderio, moderni e che strizzano l’occhio alla storia della maison, presentanto la collezione “Monogram World Tour“.
Alcuni dei modelli iconici della maison, come la Speedy, l’Alma, la Neverfull e la Petite Malle sono stati decorati, in chiave pop, con divertenti sticker che richiamano quelli della tradizione, nelle due versioni: con manici in pelle nera, per un look sofisticato e trendy e con manici in pelle naturale, per uno stile più essenziale.



Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!