love, netflix
Cinema,  Spettacolo

LOVE: TORNA LA SERIE TV SULL’AMORE ‘NERD’

Da stasera su Netflix la seconda stagione di ‘Love’: la serie tv sull’impossibile storia d’amore tra il  ‘bravo ragazzo’ Guy e la disinibita Mickey. Gli ingredienti di un successo

Nel mare magnum dell’offerta di serie tv da canali a pagamento, sono poche gli show romantici capaci di destreggiarsi tra cinismo trattenuto ed enfasi sentimentale senza scadere nella noia e nel già detto.  Una di queste serie è senz’altro ‘Love’, la storia di un amore molto complicato, e a tratti impossibile, tra un aspirante sceneggiatore nerd di Hollywood, poco attraente e nevrotico, e una bella e (apparentemente) inarrivabile conduttrice radio. I due si innamoreranno, e nel lungo percorso compiuto nella prima stagione abbiamo scoperto come lo ‘sfigato’ Gus sia ben più deciso e ostinato di quanto fosse immaginabile, e la bella Mickey preda di insicurezze e vizi che la porteranno a deragliare e farsi ascoltare in un gruppo di alcolisti anonimi…

Quel che ha offerto di nuovo e fresco la prima stagione di ‘Love’, andata in onda esattamente un anno fa su Netflix, è rappresentato dalle originali traiettorie e svolte di una coppia improbabile, le traversie compiute da due salmoni della vita, sempre (e talvolta stupidamente) in viaggio controcorrente. Una coppia formata da due monadi che non riescono ad unirsi per ciò che amano e condividono ma che piuttosto rispondono in modo compiuto ed intrigante alla realizzazione del luogo comune “gli opposti si attraggono”. Gus e Mickey sono uniti da quello che sembrerebbe l’ultimo ingrediente in grado di far stare assieme due persone, sopratutto se di giovane età: la malinconia, il senso del lutto, la lontananza dalla realtà declinata e pensata in modo diverso dai due.

Con il termine della prima stagione, in seguito ad improvvisi tira e molla fatti di abbandoni e furtivi riavvicinamenti seguirà una seconda stagione composta da dodici puntate, in onda da stasera su Netflix, in cui Michey e Gus si impegneranno con maggiore serietà a venirsi incontro ed accettarsi a vicenda, in mezzo alle tante tentazioni ed evangeliche ‘porte larghe’.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!