Doncic record NBA
Sport

Doncic sempre più magic: multipli record nella notte NBA

Stanotte Doncic ha stupito il mondo offrendo una prestazione mai vista nella storia NBA: 60 punti, 20 rimbalzi e 1o assist.

Una statline mai vista che rende ancora Doncic magico .

Che fosse un predestinato lo si sapeva da quando aveva 16 anni. Che fosse il futuro della lega NBA pure. Non era certo però che Luka Doncic in una sola notte riuscisse a fare due record.

Il record NBA per le statistiche personali

Ci son stati decine di migliaia di giocatori in NBA e migliaia di partite ma mai nessuno aveva fatto quello che Luka Doncic, il talento sloveno, ha fatto stanotte. 60 punti, 20 rimbalzi e 10 assist sono difficili anche singolarmente, figurarsi in una sola partita. Stanotte è successo, tra Dallas e New York.

60 punti di cui 16 degli ultimi 23 di squadra suoi e dei veri e propri miracoli che occupano gli highlights degli spettatori NBA. Superato Dirk Nowitzki che era fermo a 53 punti come record di franchigia.

Il record NBA della partita New York Dallas

A 35 secondi dalla fine i New York Knicks erano in vantaggio di 9 punti. Normalmente in quel momento i tifosi si alzano per andarsene, i giocatori si salutano e con il Time Out inizia il “Garbage Time”.

È quello che è succede sempre, non se c’è Doncic che inventa e crea canestri incredibili come l’ultimo. Tiri liberi a 3 secondi dalla fine, errore voluto, rimbalz0 conquistato e canestro incredibile.

Nell’Overtime non c’è storia e Luka chiude con la vittoria una partita storica e memorabile, per il papabile MVP della stagione. Oltre 10 000 partite nella storia e mai nessuno ha rimontato un -9 in 35 secondi. Ma i confini con gli eroi vengono superati, le colonne d’ercole oltrepassate e con Doncic queste cose son possibili.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

NBA natale 2022: ecco le 5 partite del tradizionale Christmas Day

La NBA si rifà il look e non solo: ecco a voi i nuovi nomi e premi individuali della regular season!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!