david bowei is
Spettacolo

L’UNIVERSO DI DAVID BOWIE(IS).

 

 

Dopo il successo al Victoria & Albert Museum di Londra la mostra David Bowie is viene presentata al Groninger Museum, nell’omonima città olandese. Un’esposizione realizzata grazie al contributo del grande artista che, prima della sua scomparsa avvenuta lo scorso 10 gennaio, ha aperto ai curatori i sui vasti archivi. 

Oltre trecento oggetti, testi scritti a mano, costumi originali, fotografie, scenografie, copertine di album, come la tuta di Ziggy Stardust che Bowie ha indossato a Top Of The Pops, 1972.

Solo il suo primo sassofono, quello che suo padre gli regalò all’età di tredici anni non è stato esposto: per Bowie non era un oggetto qualunque, era il legame di un affetto familiare.

Un racconto sull’artista londinese, di come sia stato influenzato e abbia influenzato arte, design, teatro, tutta la cultura contemporanea. Della sua capacità di collaborare con stilisti, grafici e scenografi. Per un viaggio coinvolgente nella vita più intima dell’artista amato da qualsiasi generazione.

 

David Bowie is

Fino al 10 aprile

Groninger Museum, Groninger

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!