macedonia del nord-Italia
Sport

Europei 2024: Macedonia del nord-Italia: probabili formazioni e dove vederla.

Macedonia del nord-Italia: Sabato 9 settembre a Skopje inizia il nuovo ciclo della Nazionale guidata da Luciano Spalletti, il successore di Roberto Mancini. L’Italia è ospite della Macedonia del Nord, formazione che rievoca i fantasmi del playoff mondiale perso a sorpresa. In palio tre punti importanti per la qualificazione agli Europei in Germania. Qui tutte le informazioni utili sul match.

MACEDONIA DEL NORD-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING

Macedonia del Nord-Italia sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

MACEDONIA DEL NORD-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3) – Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. CT: Blagoja Milevski
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Raspadori, Chiesa. CT: Luciano Spalletti

QUALIFICAZIONI EURO 2024, COME SI ACCEDE ALLA FASE FINALE?

La Germania è l’unica già qualificata in quanto paese ospitante. La Russia è esclusa per motivi politici. Alle qualificazioni partecipano dunque 53 squadre divise in 10 gironi. Di questi, sette sono composti da 5 Nazionali, gli altri tre da 6.
Le prime due classificate accedono direttamente alla fase finale della competizione.
Agli spareggi accedono invece 12 formazioni, che si contenderanno gli ultimi 3 posti vacanti. Il meccanismo di ammissione ai playoff è articolato. Accedono a questa fase le 4 vincitrici di ciascun girone delle leghe A, B e C della Nations League 2022/23.
Se dovessero aver già ottenuto il pass per Euro 2024, lascerebbero spazio nei playoff alla miglior squadra non qualificata della stessa lega di Nations League. Nel caso in cui da una lega dovessero qualificarsi per gli spareggi meno di 4 squadre, il primo posto libero verrebbe lasciato al migliore vincitore tra i 2 gironi della Lega D e i restanti alle migliori squadre della classifica generale di Nations League (non ancora presenti agli spareggi).

QUALIFICAZIONI EURO 2024, LA CLASSIFICA DEL GRUPPO C

Squadra Punti (partite giocate)
1) Inghilterra 12 (4)
2) Ucraina 6 (3)
3) ITALIA 3 (2)
4) Macedonia del Nord 3 (3)
5) Malta 0 (4)

QUALIFICAZIONI EURO 2024, I PROSSIMI TURNI DEL GRUPPO C

9 settembre
  • Ucraina-Inghilterra
  • Macedonia del Nord-Italia
Riposa: Malta
12 settembre
  • Italia-Ucraina
  • Malta-Macedonia del Nord
Riposa: Inghilterra
Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!