Manchester City-Inter
Sport

Manchester City-Inter dove vederla e probabili formazioni.

Manchester City-Inter si sfidano nella finale della Champions League 2022/23: dove vedere la partita in tv e streaming e le formazioni.

Manchester City Inter

Manchester City-Inter: Canale TV e diretta streaming

Partita: Manchester City-Inter

Data: 10 giugno 2023

Orario: 21.00

Canale Tv: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251)

Streaming: Mediaset Infinity, sito Sportmediaset, SkyGo, NOW

Manchester City-Inter il percorso delle finaliste

Il momento della grande finale è arrivato. Manchester City e Inter si giocano la Champions League 2022/2023 in gara secca: chi vince alza il trofeo, chi perde dovrà invece accontentarsi di una dolorosissima seconda posizione.

Il Manchester City è arrivato in finale eliminando nettamente il Real Madrid nella doppia semifinale: 1-1 al Bernabeu all’andata, 4-0 al ritorno per la formazione di Pep Guardiola. Netto anche il successo dell’Inter nel derby contro il Milan, battuto sia all’andata (2-0) che al ritorno (1-0).

Per il Manchester City si tratta della seconda finale di Champions League della propria storia dopo quella del 2021 contro il Chelsea, persa per 1-0 con goal di Havertz. L’Inter, tre volte campione, torna invece a disputare l’ultimo atto della competizione 13 anni dopo la storica notte di Madrid, nella quale gli uomini allora allenati da José Mourinho sconfissero per 2-0 il Bayern.

In caso di parità al 90′, la finale di Champions League tra Manchester City e Inter proseguirà ai tempi supplementari. In caso di ulteriore parità, il match sarà quindi deciso ai calci di rigore.

Probabili formazioni Manchester City-Inter

Manchester City col 3-2-4-1 inventato da Guardiola, dunque con Stones in mezzo al campo accanto a Rodri. Undici scolpito, con Akanji in difesa, Grealish titolare e Mahrez e Foden in panchina. Davanti, naturalmente, il pericolo pubblico Haaland.

Nell’Inter resiste il dubbio Mkhitaryan, recuperato ma probabilmente destinato a partire dalla panchina così come Lukaku: dentro Brozovic e Dzeko, con Calhanoglu mezzala. Anche Skriniar è recuperato, ma in difesa giocherà Darmian.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!