Maneskin nuovo album 2021
Musica,  Spettacolo

Maneskin e il nuovo album del 2021: curiosità, quando e dove acquistarlo

I Maneskin e il nuovo album del 2021: cosa sappiamo finora, quando e dove sarà disponibile

Il nuovo album dei Maneskin in uscita nel 2021 è Teatro d’Ira – Vol.1. Ecco da quando e dove sarà possibile acquistarlo e le curiosità su questo nuovo attesissimo disco.

Maneskin nuovo album 2021
I Maneskin vincono Sanremo 2021

Teatro d’Ira Vol.1: il nuovo album dei Maneskin uscirà il 19 marzo

Era l’11 febbraio scorso quando i Maneskin annunciavano con un post su Instagram l’uscita del nuovo album per il 19 febbraio 2021. Ad oggi è passato solo un mese, ma molte cose sono cambiate per questa rock band. Il 6 marzo sono infatti stati proclamati vincitori del 71° Festival di Sanremo e questo ha accelerato (di certo il merito del successo è tutto loro) il corso della loro carriera.

Il primo singolo estratto dal disco è stato Vent’anni. Uscito a ottobre 2020 ha ottenuto in poco tempo il disco di platino. Questo sarebbe il sedicesimo platino per la band, da contare insieme ai 5 dischi d’oro. Zitti e buoni, il brano con cui hanno vinto Sanremo, è il secondo pezzo estratto da Teatro d’Ira. In pochi giorni il singolo ha raggiunto 11 milioni di streaming ed è in testa anche su Amazon Music, Apple Music, iTunes.

Dove sarà possibile acquistare il nuovo album dei Maneskin?

L’album è già disponibile in pre-order su Amazon, IBS e Feltrinelli. Dal 19 febbraio sarà possibile acquistare Teatro d’Ira in tutti i negozi di musica online e offline. Il disco sarà disponibile su Amazon, Apple Music, iTunes, Spotify e Mondadori Store.

Il vinile autografato di Teatro d’Ira – Vol. I invece è già sold-out su Amazon, quindi bisognerà aspettarne una nuova produzione.

Cosa sappiamo finora di Teatro d’Ira – Vol.1?

Innanzitutto è “Vol.1” perché questo disco è la prima parte di un progetto più ampio su cui la band ha lavorato interamente da sola. Il disco infatti è stato scritto tutto dai Maneskin ed è stato registrato in presa diretta, rimandando alle riprese amatoriali anni ’70, con l’idea e la voglia di ricreare la dimensione live vissuta dal gruppo nel loro primo tour.

Come anticipato dai singoli estratti, il tema di fondo del progetto non è la rabbia contro qualcuno ma un’energia creativa con cui ribellarsi agli stereotipi. In questo senso il teatro fa da contrasto: «La nostra non è una rabbia nei confronti di qualcuno, ma un’ira che smuove, che crea le rivoluzioni, un’ira catartica rivolta alle oppressioni e agli oppressori, che porta a sfogarsi e a ribellarsi verso tutto ciò che ti fa sentire sbagliato e che, come risultato, porta a una rinascita e a un cambiamento. Abbiamo voluto collocare questa forza molto potente in un contesto, quello del teatro, che nell’immaginario comune viene percepito come elegante e pacato».

La tracklist delle canzoni presenti nel nuovo album

  1. Zitti e buoni
  2. Coraline
  3. Lividi sui gomiti
  4. I wanna be your slave
  5. In nome del padre
  6. For your love
  7. Paura del buio
  8. Vent’anni

Maneskin nuovo album 2021

Il tour nei palazzetti di Roma e Milano è già sold-out

Dopo il lungo tour del 2019 fra Italia e Europa, in cui avevano raggiunto numerosi sold-out, la band ha annunciato di essere pronta a “tornare a fare quello che ci riesce meglio”.  Il giorno della finale di Sanremo Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno annunciato le date del tour con cui presenteranno Teatro d’Ira: i primi due concerti erano previsti per il 14 dicembre a Roma al Palazzo dello sport e il 18 dicembre a Milano al Mediolanum Forum. 

La prevendita dei biglietti è iniziata lunedì 8 marzo sulle piattaforme online (sabato 13 marzo inizierà in tutti i punti vendita autorizzati), ma in sole 6 ore i biglietti sono andati sold-out. I Maneskin hanno subito dovuto raddoppiare le date: il 15 dicembre sarà il bis di Roma e a Milano ripeteranno il 19 dicembre.

Per saperne di più sul disco e sulle date dei concerti andate sul sito Maneskin.it

 

LEGGI ANCHE: 

Dietro Festival su Raiplay finalmente, come promesso da Fedez

Sanremo 2021 radio, quali le canzoni più trasmesse e ascoltate

Sanremo 2021: i migliori meme del Festival più social di sempre

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.