Marc Marquez
Sport

Marc Marquez passa al Team Ducati Gresini: una nuova era nel Motomondiale

Nei corridoi del Motomondiale circolavano voci insistenti nelle ultime settimane, e ora è ufficiale: Marc Marquez, dopo l’addio alla Honda, si unirà al team Ducati Gresini nel 2024. Sarà un ritorno alla collaborazione con il fratello Alex, già compagni di squadra nel 2020 con la Honda.

La notizia è stata diffusa direttamente dal team faentino tramite una nota ufficiale. Marc Marquez, il pluripremiato pilota, otto volte campione del mondo, ha sottoscritto un contratto annuale con la squadra indipendente di Faenza.

Il sogno di Gresini Racing si materializza: Marc Marquez in Ducati

Il team satellite Ducati ha annunciato l’accordo con Marquez per la stagione 2024 nelle prime ore del mattino italiano (pomeriggio in Indonesia, dove si tiene il GP sul circuito di Mandalika nel weekend). Nel Team Gresini, si riproporrà la ‘squadra Marquez’ con il fratello Alex, già collaudata ai tempi della Honda ufficiale.

Il comunicato di Ducati recita: una coppia da sogno

Questo il comunicato pubblicato dal team: “La Gresini Family è lieta di annunciare l’arrivo di Marc Marquez per la stagione 2024 – si legge sul sito ufficiale del team satellite Ducati -. Lo spagnolo, pluricampione del Mondo, ha recentemente annunciato la propria separazione da Honda e a partire dalla prossima annata sarà il nuovo alfiere del Team Gresini MotoGP al fianco del fratello Alex. Una coppia da sogno quella formata dai fratelli Marquez, con Marc che si rimetterà completamente in gioco in una squadra satellite che ha già dimostrato di saper dire la sua da quando è tornata in maniera indipendente nella classe regina”.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Marc Marquez: età, vita privata, fidanzata, carriera e incidente del pilota con lo stipendio più alto della MotoGP

Francesco Bagnaia, chi è il pilota della Ducati nuovo campione del mondo? Le origini, la fidanzata e la vita privata

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!