marc marquez
Sport

Marc Marquez: età, vita privata, fidanzata, carriera e incidente del pilota con lo stipendio più alto della MotoGP

Chi è Marc Marquez oggi? Curiosità e tutto quello che c’è da sapere sul pilota più pagato della MotoGP: età, vita privata, fidanzata e la carriera messa a rischio dall’incidente al braccio

Conosciamo meglio Marc Marquez, uno dei piloti più conosciuti della MotoGP: età, vita privata, fidanzata, carriera, stipendio e il brutto incidente al braccio.

potrebbe interessarti: MotoGP 2022, gli stipendi dei piloti della nuova stagione

clicca qui: MotoGP: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale 2022

marc marquez
Marquez in sella alla Honda

Chi è Marc Marquez: età, famiglia e vita privata

Marc Marquez è un pilota motociclistico dell’età di 29 anni. Nato a Cervera (Spagna) il 17 febbraio 1993, Marquez è cresciuto con papà Roser e mamma Julia, insieme anche al fratello minore Alex, anche lui pilota di MotoGP. In una delle sue tante interviste, Marquez ha toccato uno dei punti importanti della sua vita, ossia la sua famiglia. Queste le parole dello spagnolo sui suoi genitori e suo fratello, che non gli hanno mai fatto mancare il loro sostegno:

I miei genitori e la mia famiglia sono sempre stati al mio fianco. Hanno risparmiato per darmi una moto ed ora continuano a manifestarmi il loro supporto“.

Fidanzata di Marc Marquez: dopo la rottura con Lucia Rivera nuovo flirt con Maria Pedraza?

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Marc Marquez possiamo dire che sembra essere un pilota molto concentrato sul suo lavoro. L’unica ragazza che riuscita a conquistare il suo cuore è stata la modella Lucia Rivera, incontrata nel febbraio del 2019. La loro relazione però si è chiusa poco prima della pandemia per incompatibilità di orari dovuti ai loro impegni professionali. Attualmente, Marc Marquez sembrerebbe non avere una fidanzata ma si vocifera che, dopo la rottura con l’attore de La Casa de Papel, Jaime Lorente, lo spagnolo avrebbe avuto una relazione con l’attrice Maria Pedraza.

marc marquez
Marc Marquez e l’ex fidanzata Lucia Rivera

La carriera di Marc Marquez in MotoGP: dal debutto ad oggi, passando per il brutto incidente al braccio

Marc Marquez è uno dei piloti di maggior talento della MotoGP. Lo spagnolo ha iniziato a correre all’età di 6 anni ed ha fatto il suo debutto nel Motomondiale nel 2008. Nel giro di pochi anni riesce ad imporsi nella classe 125 per poi passare alla Moto2, dove impiega solo due anni per conquistare il titolo. Inoltre, è uno dei pochi piloti ad aver debuttato in MotoGp vincendo il mondiale nello stesso anno. L’anno del debutto in MotoGP è il 2013, quando Marquez sale in sella della Honda accanto al connazionale Pedrosa. A fine anno si laurea per la prima volta, terza in carriera, campione del mondo MotoGP. Titolo che riconquista nel 2014 e consecutivamente dal 2016 al 2019.

Nel 2020 Marquez è però costretto a fermarsi a causa di un grave infortunio al braccio avvenuto durante il primo Gran Premio di Spagna. Dopo l’incidente di Jerez si è sottoposto a diversi interventi al braccio. Il campione spagnolo è tornato a correre in questa stagione 2022 con il chiaro obiettivo di riprendersi quello che gli spetta, dandosi battaglia con Quartararo, Bagnaia, Bastianini e gli altri piloti MotoGP.

Marc Marquez: il pilota con lo stipendio più alto della MotoGP

L’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, è il pilota con lo stipendio più alto in assoluto nella stagione 2022: ben 14 milioni di dollari. Al secondo posto si trova Maverick Vinales (Aprilia), seguito dal campione del mondo Fabio Quartararo, che ha visto aumentare il suo stipendio in MotoGP visti i risultati ottenuti nella passata stagione.

marc marquez
Marquez e lo stipendio più alto della MotoGP

 

LEGGI ANCHE:

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

La MotoGP sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docuserie con anteprima nel 2022

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!