Musica

Marco Mengoni annuncia un progetto in due tempi: a gennaio nuova musica

Marco Mengoni è pronto a tornare: attraverso la sua app ufficiale ha annunciato “un progetto in due tempi”. 

Questo il testo del suo post: “Quello che sarà ancora non lo so per certo. Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle ‘regole della discografia’) che sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, per proseguire insieme, appunto. Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere”. Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di ‘studio’ perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione”. Poi l’annuncio: “A gennaio il primo tempo”.

 

Quindi a gennaio un  nuovo disco, e in primavera Mengoni partirà alla volta del suo nuovo tour. Sarà proprio durante i nuovi concerti che il cantante raccoglierà i feedback e le reazioni dei fan per mettere insieme poi il secondo tempo di questo progetto.

Non ci sono altri dettagli, se non che il “primo tempo” è stato registrato a Los Angeles, presso i Sunset Sound Studios (Hollywood), con la produzione del fidato Michele Canova.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!