masterchef 11 23 dicembre
Spettacolo,  TV

Masterchef 11, 23 dicembre 2021: ecco i 20 concorrenti della Masterclass che hanno passato gli Skill Test

Masterchef 11, le prove di abilità del 23 dicembre 2021: ecco chi entra nella cucina di Masterchef

Terminate le Selezioni preliminari, ieri sera – 23 dicembre 2021 – è andata in onda la seconda fase della gara di Masterchef Italia 11. Gli aspiranti chef che hanno superato il primo turno di fronte ai giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo si sono dovuti misurare con le temutissime prove di abilità.

Quest’anno gli skill test sono stati più spietati che mai. Divisi in 3 gruppi, i cuochi amatoriali hanno affrontato altrettante sfide tecniche, ideate personalmente da ciascuno dei tre giudici di Masterchef 11. A chi è riuscito a tenersi stretto il grembiule, però, si sono aperte le porte dell’iconica cucina del cooking show n. 1 in Italia.

Chi sono i 20 concorrenti di Masterchef che ce l’hanno fatta? Ecco cosa è successo il 23 dicembre 2021 a Masterchef Italia.

Gli Skill Test di Masterchef Italia 11: in cosa consistono e chi passerà il turno stasera

A un anno di distanza dalla vittoria di Francesco Aquila a Masterchef 10, era tempo che la Masterclass di SkyUno torni a popolarsi. Ma per riuscire a individuare quale tra i cuochi amatoriali che nella scorsa puntata hanno conquistato il grembiule di Masterchef meriti un posto nella cucina più amata d’Italia, i giudici aveva bisogno degli Skill Test.

Che abbiano raccolto 2 o 3 «sì» da parte degli chef, per i sopravvissuti delle Selezioni non c’era scampo: ognuno di loro ha dovuto misurarsi con le temutissime prove di abilità.

La natura delle prove è stata svelata soltanto durante la messa in onda del 23 dicembre, alle 21.15 su SkyUno. I cuochi amatoriale sono stati suddivisi in 3 gruppi, sulla base delle carenze emersi alle Selezioni. Ognuno di essi è stato chiamato ad affrontare una prova ideata appositamente da uno dei giudici. Ecco cosa hanno deciso i giudici di Masterchef:

  • Giorgio Locatelli ha voluto insistere sull’originalità: escogita, dunque, la “prova del burrito”, una pietanza che ben si presta all’inventiva e alla sperimentazione.
  • Bruno Barbieri ha intavolato un test più tecnico: prepara una sfida “diabolica” basata sulla filettatura di una sogliola e di un’anatra.
  • Antonino Cannavacciuolo si è focalizzato sull’estetica e sull’impiattamento: chiede agli aspiranti chef di preparare un pollo gourmet.

Per chi non riuscisse a superare le tre prove, infine, gli chef hanno concesso un ultimo salvagente: una prova finale che consiste nella preparazione di un piatto recuperando alcuni cibi guasti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Chi ha superato gli Skill Test? Ecco i 20 concorrenti che entreranno nella cucina di Masterchef 11

I primi ad aggiudicarsi il grembiule personalizzato di Masterchef 11 sono Nicolas ed Elena, che superano brillantemente la “prova del burrito”, seguiti a ruota da Rita, Anna e Tina. Passano anche Polone,Tracy e l’aspirante chef italo-inglese Bruno. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

A superare la prova “diabolica” dello chef Barbieri sono invece Carmine, Andrea, Federico e Andrealetizia (firma di chef Locatelli). 

Infine, superano il pollo gourmet di Chef Cannavacciuolo la giapponese Mime, Dalia e Cristian. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Non tutti gli aspiranti chef, però, ce la fanno al primo colpo. Tra i concorrenti costretti a misurarsi con la prova finale, ce la fanno Giulia, Lia, Pietro, Mery e Nicky, il fidanzato di Andrealetizia. 

Sono loro i 20 concorrenti che, avendo superato brillantemente gli Skill Test, faranno il loro ingresso nella cucina di Masterchef Italia 11.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Come e quando vedere la prossima puntata di Masterchef 11: SkyUno, NOW e Tv8

La prossima puntata di Masterchef andrà in onda oggi, giovedì 30 dicembre 2021, in prima serata su SkyUno. Come sempre, l’appuntamento di stasera consisterà in due episodi consecutivi: in ognuno di essi assisteremo a parte delle prove di abilità di questa edizione. Il primo dei due andrà in onda alle 21.15 circa. 

Chi non potrà seguire la diretta su SkyUno, inoltre, potrà seguire Masterchef Italia 11 comodamente da dispositivo mobile. Le prove di abilità andranno in onda in live streaming sull’app di NOWTV.

Per quanto riguarda la trasmissione in chiaro di Masterchef 11, invece, non ci sono certezze: probabilmente le nuove puntate  andranno in onda su TV8 nei prossimi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Leggi anche:

Masterchef Academy, iscrizioni aperte per la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia

Masterchef 11, SkyUno: il 23 dicembre tornano le prove di abilità

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.