masterchef 2021 finale
TV,  Spettacolo

Masterchef 4 febbraio: la cucina innovativa di Terry Giacomello

Masterchef Italia 4 febbraio: chef Terry Giacomello presenta la sua idea di cucina innovativa e la sfida in esterna li porta al lago d’Iseo da 20 pescatori. Ecco tutte le anticipazioni della prossima puntata di Masterchef 10 e il riassunto della scorsa

Masterchef 4 febbraio

Come ogni giovedì, Masterchef Italia torna su Sky Uno per una nuova puntata all’insegna della cucina. Con i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, l’appuntamento è come al solito alle 21.15 su Sky Uno e Now Tv. Nel frattempo, se non vedete l’ora di avventurarvi nella cucina di Masterchef Italia, noi di Mam-e.it vi riportiamo le anticipazioni.

Masterchef 10 4 febbraio – anticipazioni

La Mystery Box, questa volta, non sarà coperta. Gli chef infatti troveranno alle loro postazioni una scatola trasparente, di plastica o vetro, da cui possono già vedere i 10 ingredienti. Si scorgono quindi immediatamente uno scorfano, dei ricci di mare, dei gamberi e altri pesci, crostacei e molluschi. Al suo fianco, però, c’è un’altra box opacizzata, in cui ci saranno altri alimenti misteriosi. Il tema della sfida è l’universo: dovranno infatti unire elementi del mondo acquatico con quelli del mondo dell’aria.

Chi vincerà la Mystery Box, avrà dei vantaggi nel successivo Invention Test. Ospite di questa puntata sarà Terry Giacomello, uno chef che si è fatto conoscere per l’internazionalità della sua formazione e dei suoi piatti. Ha aperto un ristorante a Parma, l’Inkistro, dove la cucina innovativa con ingredienti peculiari e fuori dal comune fa da padrona. Lo chef proporrà infatti ai concorrenti delle pigne cotte, bacche di quercia australiana e una muffa commestibile con cui lavorare, facendo inoltre vedere loro la sua celebre insalata matta.

masterchef 4 gennaio
Terry Giacomello

Successivamente, i concorrenti si divideranno in due brigate per affrontare un’altra prova in esterna. Questa volta si sposteranno sulle rive del lago d’Iseo. È quindi molto probabile che avranno a che fare con i piatti tipici della zona, come i casonsei o la polenta con uccelletti o selvaggina. Ma, per aumentare la difficoltà, gli aspiranti chef potranno doversi confrontare anche con rane e lumache, oltre agli animali da cortile. Dovranno realizzare un pranzo di tre portate che soddisfi 20 pescatori.

La brigata che perderà la sfida, dovrà poi affrontare il Pressure Test. Questa volta dovranno individuare i tagli di carne e cucinarli alla perfezione. Chi riuscirà a guadagnare la balconata, e chi invece sarà costretto ad andarsene?

Riassunto della scorsa puntata

I concorrenti hanno scoperto sotto le loro Mystery Box un grosso pezzo di pancetta tesa, e gli chef Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli hanno fatto scegliere ad ognuno di loro se cucinare un piatto salato o dolce… Ma non per sé stessi. Hanno infatti dovuto scegliere per gli altri, e la classe si è divisa in due: chi ha cercato di agevolare e invece chi ha tentato di mettere in difficoltà. Alla fine Antonio, con un piatto dolce, è riuscito a guadagnarsi la vittoria e a conoscere in anticipo i piatti di chef Karime Lopez, l’executive chef di Massimo Bottura. È sempre Antonio a vincere la sfida, salvandosi quindi dallo Skill Test. Ilda invece non riesce a soddisfare i giudici ed è per questo costretta ad abbandonare la cucina di Masterchef.

masterchef 4 febbraio
Ilda Muja

Lo Skill Test comincia con una prova di pasticceria. Iginio Massari, ospite fisso dalla prima edizione ormai, ha richiesto ai concorrenti di creare un tiramisù e presentarlo all’interno di una sfera di cioccolato temperato. Di tutti gli aspiranti chef, è solo Maxwell che riesce a soddisfare le richieste del pasticcere, guadagnandosi così subito la balconata. Successivamente, gli sfidanti devono vedersela con altre cotture particolari e difficili: quella in vescica e quella col collo di gallina. Alla fine, Igor deve togliersi il grembiule e lasciare la cucina, ma non prima di aver dedicato una canzone ai giudici e ai concorrenti.

masterchef 4 febbraio
Igor Nori

 

Ricordiamo che Masterchef andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno e NowTv.

 

Leggi anche:

Masterchef 28 gennaio: Iginio Massari ospite per lo Skill Test

Karime Lopez: il braccio destro di Massimo Bottura a Masterchef

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *