Moda

MAURIZIO CATTELAN PER SANTONI

Un testimonial d’eccezione per l’innovativa campagna Primavera/Estate 2017 Santoni

Maurizio Cattelan, l’iconoclasta italiano per eccellenza, protagonista di una campagna fuori dagli schemi, concepita dal fotografo e art director francese Olivier Zahm.

Chi poteva essere il protagonista di scatti innovativi? Chi meglio di Maurizio Cattelan per sparigliare le carte e rompere le regole?

Il risultato è una campagna Primavera-Estate 2017  con importanti riferimenti cinematografici e che vede Cattelan come interprete perfetto dello stile Santoni.

Con la sua naturale eleganza, l’artista, considerato icona dell’anticoformismo, viene fotografato accanto a gambe femminili, e il suo sguardo ironico rende l’atmosfera divertente e spiritosa.

Le immagini sono enfatizzate dalle nuances color pastello, utilizzate come background delle sei immagini di campagna.

Olivier Zahm ha dichiarato: “Per la nuova collezione primavera-estate 2017 di Santoni, ho avuto il piacere di fotografare l’artista contemporaneo italiano Maurizio Cattelan come nuovo volto di Santoni, uno dei luxury brands italiani di riferimento. Maurizio non è solo un uomo elegante che ama lo stile e la moda, è ironico ed intelligente. Essendo lui anche un po’ un attore, ho voluto raffigurarlo come interprete di Santoni tramite un racconto visivo che ricorda alcuni dei miei film preferiti degli anni Sessanta e Settanta, come “Il laureato” con Dustin Hoffman, 1967 e “L’uomo che amava le donne” di François Truffaut, 1977. Cattelan già di suo è un uomo dal gusto raffinato, che da tempo indossa Santoni nella sua vita privata di tutto i giorni… così per me è stato naturale fotografarlo mentre interagiva con delle bellissime gambe femminili che indossano la nuova collezione primavera-estate 2017 di Santoni.

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