Max Mara Adventure
Moda

“Max Mara Coats Adventure” gioco roblox 2024

Il nuovo gioco che il marchio italiano ha rilasciato sulla piattaforma Roblox si chiama “Max Mara Coats Adventure”. Attraverso questa esperienza è possibile divertirsi e conoscere i cappotti di Max Mara.

“Max Mara Coats Adventure”, il nuovo gioco di Roblox

C’è un mondo in cui le persone possono incontrarsi, esplorare, creare e imparare insieme; un mondo in cui i prati sono vaste distese di tessuto e gli alberi sono enormi bobine; un luogo in cui le persone possono salire sulle montagne russe trasportando gli iconici 101801 cappotti. L’esperienza di gioco attraverso la quale l’azienda italiana entra nel mondo virtuale di Roblox – una piattaforma immersiva mondiale di connessione e comunicazione con 70 milioni di utenti attivi al giorno – si chiama Max Mara Coats Adventure.

Max Mara è il prossimo marchio a entrare nel metaverso, dopo Givenchy Beauty, Burberry, Tommy Hilfiger e Gucci. Il lancio dell’universo del marchio italiano sulla piattaforma immersiva Roblox è stato annunciato di recente.

Gli utenti di Max Mara Coats Adventure possono esplorare tre mondi ricreativi incentrati sul marchio. Nel laboratorio virtuale di cucito Pattern Lab, gli utenti possono creare abiti risolvendo enigmi. Gli utenti del Color Parkour sono immersi in una serie di sfide con l’obiettivo di raccogliere tutte le sfere di colore che compongono le palette del marchio. Infine, la WunderKammer è un “labirinto delle meraviglie” realizzato in collaborazione con il collettivo artistico reggiano Atelier dell’Errore.

Max Mara Adventure

Luigi Maramotti, Presidente del Max Mara Fashion Group, in un comunicato stampa ha commentato:

“Diciamo che il gioco diventa un ponte, uno strumento di dialogo con una generazione che, in questa parte della sua vita, è sicuramente vicina al gioco, oltre che un sistema di apprendimento.”

L’avventura di Max Mara Coats, co-prodotta dalla società anglo-americana Poptropica LTD, sviluppatrice di esperienze su Roblox, e dallo studio di game design milanese We Are Muesli, si concentra soprattutto sulla componente educativa. Attraverso le conversazioni con i Teddy Bears, teneri personaggi che alludono al famoso cappotto omonimo del marchio, gli utenti possono apprendere racconti storici e culturali sull’industria tessile.

Che cos’è esattamente la piattaforma Roblox, per coloro per i quali il gioco è un mondo alieno?

Si tratta di una raccolta di oltre 50 milioni di giochi realizzati dalla comunità di giocatori, piuttosto che di un singolo gioco. L’analogia più diretta è con YouTube, che offre una vasta collezione di “contenuti generati dagli utenti”, ma in questo caso i contenuti sono giochi piuttosto che video.

I ragazzi (e gli adulti) possono sfogliare e giocare con la libreria di giochi Roblox scaricando l’applicazione su computer, console di gioco, smartphone o tablet. Anche le sue caratteristiche sociali, come la possibilità di aggiungere amici e conversare con loro mentre si gioca, sono essenziali per il suo fascino. Roblox non è una novità assoluta: è stato rilasciato per la prima volta nel 2006 e da allora è cresciuto costantemente.

Perché Roblox è popolare?

Craig Donato, direttore commerciale di Roblox, ha spiegato:

“Non siamo un’azienda che fa molto marketing. Il primo modo in cui qualcuno scopre la nostra piattaforma è quando viene invitato a giocare da un amico. E il secondo modo è quello di guardare le persone che giocano su YouTube. Quindi è un fenomeno molto organico”.

Max Mara adventure

L’integrazione di Roblox è necessaria per i marchi di lusso?

Il numero di utenti giornalieri della piattaforma di videogiochi sfiora i 70 milioni. Di questi, il 25% ha meno di 9 anni e il 67% ha meno di 16 anni. Investendo in Roblox, i grandi marchi si concedono un enorme spazio pubblicitario che si rivolge a queste giovani generazioni iperconnesse.

Conclusione: Il marchio italiano Max Mara è entrato nel mondo del metaverso lanciando un gioco legato ai suoi famosi cappotti.

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