L’intervista di Meghan Markle su TV8: “Ho pensato al suicidio”
Lifestyle

Meghan, l’intervista in Italia su TV8: “Ho pensato al suicidio”

Meghan Markle, arriva in Italia l’intervista con Oprah: il duro attacco alla Famiglia reale della duchessa di Sussex

Meghan intervista Italia. Dopo settimane di attesa e indiscrezioni, l’intervista di Meghan Markle con Oprah Winfrey è finalmente andata in onda e stasera sarà possibile guardarla in Italia su TV8. L’ex duchessa di Sussex ha sganciato delle vere e proprie bombe e ha svelato i retroscena della famiglia reale britannica, sorprendendo tutti, a partire dalle accuse di razzismo fino al racconto del comportamento molto scorretto di Kate Middleton nei suoi confronti. Meghan ha poi ammesso di aver pensato addirittura al suicidio mentre era incinta del primogenito Archie.

Meghan Markle nell’intervista dichiara: “Ho pensato al suicidio”

Non volevo più essere viva. E mi vergognavo davvero tanto di dirlo, ai tempi, mi vergognavo di dirlo a Harry, specialmente perché sapevo quanto aveva già perso in passato. Ero vicina al punto di rottura. Era un pensiero davvero chiaro, reale, spaventoso e costante.

Meghan Markle era al quinto mese di gravidanza e portata allo stremo dagli attacchi della stampa britannica da un lato e il mancato sostegno della famiglia reale dall’altro, è arrivata a pensare al suicidio. A suo dire, l’ex attrice ha anche cercato aiuto, ma si è sentita rispondere che nessuno poteva fare nulla per lei perché “non sarebbe stato un bene per la monarchia”. E lei non poteva fare nulla da sola senza chiedere il permesso, anche farsi curare. Quando il principe Harry ha saputo della situazione in cui si trovava la moglie, ha deciso di prendere la situazione in mano, di abbandonare la famiglia reale, di portare via anche il piccolo Archie e di costruire una nuova vita lontano.

Meghan Markle, l'intevista con Oprah
Meghan Markle, l’intevista con Oprah

Meghan e le accuse di razzismo

Forse la dichiarazione che più ha fatto scalpore: Meghan, nel corso dell’intervista, ha parlato di razzismo nei confronti del figlio Archie. Al figlio non sarebbe spettato alcun titolo nobiliare perché il timore, anzi a quanto pare il pensiero fisso della “ditta”, così viene chiamata la famiglia reale da lei, era che il bimbo di Harry e Meghan venisse al mondo con una “pelle troppo scura”. Queste parole hanno scatenato i tabloid ma anche la politica britannica: il Labour ha chiesto a Buckingham Palace di aprire un’indagine interna. “Il razzismo non può avere spazio” ha commentato Vicky Ford, esponente del governo di Boris Johnson e il padre di Meghan ha aggiunto: “Ho un grande rispetto per i reali e non credo che la famiglia reale britannica sia affatto razzista.”

Meghan, Harry e il primogenito Archie
Meghan, Harry e il primogenito Archie

Il rapporto tra Meghan e Kate Middleton

I tabloid mi hanno accusato di aver fatto piangere mia cognata Kate. In realtà fu il contrario. Pochi giorni prima delle nozze si arrabbiò per un problema dell’abito della damigella, sua figlia Charlotte. Fui però io a piangere e lei si scusò. Dopo mi spedì anche fiori e un biglietto. Peccato che quando la storia venne fuori non la smentì mai ma avrebbe potuto farlo.

Meghan Markle e Kate Middleton
Meghan Markle e Kate Middleton

La reazione della Regina Elisabetta all’intervista di Meghan e Harry

Pare che la regina Elisabetta II non abbia nemmeno guardato l’intervista e avrebbe quindi regalmente ignorato la coppia. Sua Maestà avrebbe semplicemente chiesto ai suoi assistenti di prepararle un report, ma i duchi hanno comunque usato solo parole affettuose e rispettose riferendosi a lei. Altrettanto non si può dire per quelle riservate agli altri membri della famiglia reale: papà Carlo ha «deluso» Harry e «ha smesso di rispondere» alle sue telefonate, con William «si è creato un vuoto» e Kate Middleton ha «fatto piangere» Meghan. Ma ecco arrivare il comunicato ufficiale:

L’intera famiglia è profondamente rattristata nell’apprendere quanto siano stati difficili gli ultimi anni per Harry e Meghan. I problemi da loro sollevati, in particolari quelli a sfondo razziale, sono preoccupanti. Saranno prese in considerazione molto seriamente e verranno affrontate dalla famiglia in forma privata. Harry, Meghan e Archie saranno sempre componenti molto amati della famiglia.

Ti ricordiamo che potrai vedere l’intervista integrale in esclusiva per l’Italia martedì 9 marzo alle ore 21:30 su TV8.

Leggi anche:

The Modern Artisan: il progetto di Yoox e Carlo d’Inghilterra

BREXIT: ARIDDATECE L’INGHILTERRA

The crown 4 da oggi 15 novembre 2020 su Netflix

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!