Massimo Bottura lancia l'e-shop_ i suoi prodotti a casa in tutta Italia
Food

Massimo Bottura lancia l’e-shop con FRANCESCHETTA58: i suoi prodotti a casa in tutta Italia

 

Lo chef tristellato lancia con FRANCESCHETTA58 un hub gastronomico online che porta in tutta Italia il meglio dell’Emilia-Romagna

Da oggi è possibile avere i tortellini di Franceschetta58, la sorella minore dell’Osteria Francescana di Massimo Bottura direttamente a casa. Ma come? Con l’e-shop appena lanciato sul mercato.  “Franceschetta58 At home” è il nuovo e-shop del bistrot di Massimo Bottura guidato dallo chef Francesco Vincenzi, un’evoluzione del delivery che aveva già toccato alcune città italiane. Si tratta di un hub gastronomico digitale nato per creare un viaggio culinario attraverso il meglio della tradizione emiliano-romagnola.

 

Massimo Bottura lancia l'e-shop: i suoi prodotti a casa in tutta Italia
Da oggi è possibile avere i tortellini di Massimo Bottura direttamente a casa.

 

Franceschetta58

Questo portale non si limiterà all’offerta di “Franceschetta58”;  si affiancheranno, infatti, le proposte gastronomiche di altri ristoranti “amici”:  la bomba di riso con anatra nostrana dellOstreria Pavesi o il concentrato di brodetto dell’Adriatico della Trattoria Da Lucio.

L’intenzione è quella di far conoscere l’Emilia Romagna in tutta la sua contemporaneità.

 

Massimo Bottura lancia l'e-shop: i suoi prodotti a casa in tutta Italia
Il negozio on line propone una selezione accurata di ingredienti

 

Le-shop di Massimo Bottura

Il negozio on line propone una selezione accurata di ingredienti (c’è anche l’olio dell’azienda agricola di Bottura, Villa Manodori), prodotti pronti da mettere a tavola, ma anche componibili in piatti con le istruzioni per l’uso. Abbiamo parlato di tortellini; ma il ripieno? Tradizionale, con accanto un’emulsione di Parmigiano Reggiano. Oppure la torta sabbiosa con lo zabaglione e le marasche calde.

Lo store punta anche ad ottimizzare lo spreco di packaging e di tutti i viaggi necessari per ordinare piatti da diversi ristoranti: ordini entro la domenica sera, partenza il martedì, arrivo entro 72/96 ore. Presto si aggiungeranno altre realtà per trasformare l’e-shop in una via di mezzo tra dispensa e delivery.

 

Leggi anche:

Massimo Bottura ambasciatore ONU di buona volontà

IL GRUPPO SAN PELLEGRINO E MASSIMO BOTTURA SOSTENGONO 50 BEST BID FOR RECOVERY

Karime Lopez: il braccio destro di Massimo Bottura a Masterchef

 

Se hai suggerimenti, consigli o curiosità contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!