Archivio

Michael Jackson Official European Convention

Il 10 aprile a Milano

A breve negli Usa inizierà il processo contro Conrad Murray, il medico personale di Michael Jackson accusato di omicidio colposo quel tragico 25 giugno del 2009. A distanza di quasi due anni, l’unico indiziato della morte del Re del pop è ancora sotto processo: i fan, ma anche la famiglia, indignati, gridano al "complotto" e chiedono giustizia.

Il 31 gennaio 2005 è il giorno in cui aveva inizio un altro dibattimento: quello che vide seduto al banco degli imputati Michael Jackson stesso, accusato di molestie sessuali nei confronti di un minore. Fu seguito da più di duemila giornalisti accreditati e Jackson venne assolto da ogni accusa: anche in questo caso molti sostennero la tesi di un "complotto" ai danni della star.

Michael Jackson Official European Convention nella sua seconda edizione si svolgerà a Milano il 10 aprile 2011 presso l’Hotel Meliã ed affronterà lo scottante tema del complotto dietro la morte di Michael Jackson, come nel 2005 sollevava innumerevoli dubbi e opinioni contrastanti il processo per presunte molestie sessuali.

Parteciperanno:

Aphrodite Jones, giornalista dell’emittente televisiva americana FOX. Al processo del 2005 ha dedicato l’importante libro rivelazione Il complotto.

Geraldine Hughes, segretaria dell’avvocato di Evan Chandler, primo accusatore di Jackson nel 1993 e morto suicida nel novembre 2009. Sulla vicenda ha scritto il libro Redemption.

Le due autrici racconteranno ciò che è realmente accaduto nel decennio più turbolento della vita di Michael Jackson, analizzando quelle che sembrano essere le radici di una vera e propria cospirazione ai suoi danni.

Esclusivi contributi video, mai visti prima in Europa, saranno proiettati nel corso della manifestazione, tra i quali una intervista a Tom Mesereau, avvocato difensore di Michael Jackson nel 2005, realizzata appositamente per l’evento di Legend Music Awards.

Seguirà un intervento della dottoressa Marisa Aloia, esperta in Psicodiagnosi Grafica e autrice del libro Mille volti, mille firme, che illustrerà la personalità del Re del Pop attraverso l’esame della sua scrittura.

Chiuderà la giornata una performance dal vivo con un ballerino impersonator di Michael Jackson che si esibirà in alcune tra le più famose hit del cantante.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!