Archivio

Gomorra e Faccia d’angelo: la fiction criminale

I futuri progetti e le novità di Sky per il piccolo schermo: Gomorra e Faccia d’angelo

Roberto Saviano è al lavoro sulla nuova sceneggiatura di Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dall’omonimo bestseller che sarà trasformato da Sky in una fiction di 12 puntate. In onda nel 2012 e con la produzione di Riccardo Tozzi e Domenico Procacci, la serie approfondirà tutte le sottotrame del film del 2008.

“Il film diventa una saga in 12 episodi – hanno fatto sapere da Sky – ogni episodio segue fedelmente i capitoli del libro con qualche aggiornamento. L’idea è di affidare a registi diversi i vari capitoli-film.”

Tra i possibili nomi spunta quello di Stefano Sollima, autore del serial Romanzo Criminale, ma si vocifera anche dello stesso Matteo Garrone e di Michele Placido, di recente dedicatosi a Renato Vallanzasca. Nessun nome nel cast che, se da una parte vuole proporre grandi nomi del circuito italiano, allo stesso tempo vuole mantenere quel taglio reale che Garrone riuscì a dare al film.

La fiction criminale di Sky però non termina qui: in lavorazione anche Faccia d’angelo, la serie tv che ripercorre la vicenda criminale di Felice Maniero con protagonista Elio Germano proprio nei panni del boss della Mala del Brenta.

Se per questi due progetti dovremo aspettare, a breve su Sky passeranno alcuni prodotti stranieri di grande interesse: i Budenbrook tratto da Thomas Mann, You Don’t Know Jack – Il dottor morte e a maggio sarà il momento del kolossal Moby Dick con protagonisti William Hurt, Ethan Hawk e Donald Sutherland.

Leggi anche:

Gomorra 6 si farà? News e anticipazioni sul futuro della serie TV

Gomorra 5: come e quando vedere il gran finale della serie TV su Sky

Sky uscite dicembre 2021: Gomorra, Come un gatto in tangenziale 2 e tutti i titoli Sky e NOW

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!