Hyundai Milano Design City
Design,  Motori

Milano Design City: Hyundai e il suo sguardo al futuro

Hyundai si presenta a Milano Design City guardando al futuro

Milano Design City 2020 

Continua Milano Design City, l’edizione autunnale del Fuorisalone che propone più di 350 eventi tra installazioni e mostre. Tra i tanti nomi spicca quello di Hyundai che, negli ultimi 50 anni, ha conosciuto una crescita tale da diventare leader nel settore automobilistico. La parola chiave del suo sviluppo è evoluzione: il brand ha sempre guardato al futuro, cercando di interpretare al meglio le necessità del consumatore.

Milano Design City, l’evento digitale

propone due serie di video su FuorisaloneTv.

Il design secondo Hyundai si compone di 8 video. Si tratta di un viaggio nel mondo della casa automobilistica che comprende concept, suggestioni del passato e una inedita vision della città del futuro.

Hyundai al Fuorisalone è una serie di 5 video che ripercorrono i progetti più rappresentativi proposti dal brand nelle edizioni passate del Fuorisalone.

Collaborazione Hyundai x Monocle: Fuorisalone 2019

 

Le caratteristiche Hyundai

La casa automobilistica coreana ha una forte propensione alla sostenibilità: l’offerta spazia dall’ibrido all’idrogeno, dall’elettrico al plug in.

Il design sta alla base della vision di Hyundai: si vogliono offrire le migliori soluzioni di mobilità, rivolgendo sempre lo sguardo al futuro. Il design è importante, ma nella progettazione di un’auto non si può prescindere da elementi come emozione, bellezza, praticità, comfort, performance, sicurezza, costi.

A partire da quest’idea, Hyundai sviluppa diverse concept car. Lo scopo non è più quello di anticipare le richieste del consumatore, ma il design dei futuri modelli: le  concept I-oniq, FE Concept e Intrado hanno preannunciato IONIQ, NEXO e Kona.

Hyundai Milano Design City
Koda ibrida a sinistra, IONIQ elettrica a destra
Hyundai Milano Design City
Nexo: il suv a idrogeno

L’ispirazione per la creazione di questi modelli deriva dal nuovo linguaggio stilistico di: Sensuous SportinessSensuous si riferisce alle emozioni che scaturiscono dal design dell’auto, mentre Sportiness esprime l’intenzione di concretizzare i valori e le emozioni tramite soluzioni di mobilità innovative.

Già oggi Hyundai possiede la più ampia gamma di motorizzazioni elettrificate sul mercato. Grazie al suo spirito, sempre teso al progresso, il brand afferma che a fine 2020 quasi il 90% della propria offerta in Italia sarà elettrificata. L’obbiettivo è il progresso dell’umanità, alimentare la vision di Hyundai: “Progress for Humanity”.

 

Leggi anche:

Cassina si presenta a Milano Design City con un virtual tour

Poliform: Milano Design City e l’allestimento del nuovo showroom

Milano Design City: Artemide partecipa con Integralis

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!