Moda

MILANO: MIPEL – THEBAGSHOW SI FA IN DUE

Mipel in città è il nome dell’edizione 2016 della più importante manifestazione dedicata alla pelletteria e all’accessorio moda che, quest’anno, uscirà dalla Fiera per invadere Milano con numerosi eventi

Il Mipel presenta la sua prossima edizione che per la prima volta lo vedrà “aprirsi” alla città di Milano, con numerosi eventi che avranno luogo a partire dal 3 settembre prossimo. “Mipel in città” – questo il nome della versione 2016 – comincerà il 3 settembre con un cocktail negli spazi della Triennale, istituzione culturale di fama mondiale, dove si terrà la premiazione del contest “The Icons”. Una giuria composta da buyer internazionali sarà chiamata a giudicare i prodotti esposti all’interno della Trend Area in fiera, e a decretare i cinque finalisti per le categorie: no gender, beautiful functional, eye catching, timeless e authentic natural.

Il 4 settembre si terrà poi “The Glamorous Night” in Darsena-Navigli, l’evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione dell’Associazione Navigli Lombardi. La darsena, per festeggiare la creatività e l’eccellenza del made in Italy, si trasformerà in una location magica nella quale uno spettacolo di musica e laser multimediali sull’acqua creerà un’atmosfera unica e suggestiva. Tecnologia e natura, perfezione e imperfezione, geometria dei frattali e geometria tradizionale sono infine i mondi contrapposti messi in scena all’interno del padiglione 10 in fiera Rho-Milano.

Il numero 110 di questa edizione rimanda agli elementi base del’informazione – 0 e 1 – e al concetto di linearità e di perfezione degli opposti. È infine rinnovato l’appuntamento di successo della scorsa edizione con “The Glamorous” e “Scenario”. Il primo vuole confermarsi un innovativo punto di congiunzione tra top buyer e stilisti emergenti. Il secondo rappresenta lo spazio più alternativo del salone, pensato per chi propone prodotti di ricerca e offre un esclusivo palcoscenico di qualità rivolto ai nuovi brand e alle più interessanti realtà del panorama accessori. Non resta che aspettare l’inizio di settembre e tenersi liberi…

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!