Milano Wine Week 2023. Weekend a Milano dal 13 al 15 ottobre
Food,  Lifestyle

Milano Wine Week 2023. Tante le novità

Si è tenuta questa mattina nella sala La Scala dell’Excelsior Hotel Gallia la conferenza stampa di presentazione della Milano Wine Week 2023, il grande evento italiano dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vino, cresciuto negli ultimi sei anni anni come principale evento enologico in città.

 

Milano Wine Week 2023.

 

Milano Wine Week 2023

La sesta edizione della kermesse, andrà in onda  dal 7 al 15 ottobre. Il suo quartiere generale sarà come il solito nello storico  Palazzo Bovara (Corso Venezia, 51) che, oltre ai consueti appuntamenti dedicati agli operatori, aprirà le porte anche al pubblico con una serie di iniziative nel corso della settimana.

Tra gli appuntamenti di rilievo in programma a Palazzo Bovara, quest’anno la serata di apertura della manifestazione sarà dedicata ai brand-icona del vino italiano, con la prima edizione di Wine Icons, il palinsesto esclusivo di MWW 2023 dedicato alle grandi firme del panorama vinicolo del Paese.

 

Milano Wine Week 2023.

 

Ma, come nelle scorse edizioni, gli eventi coinvolgeranno tutta la città

Ad esempio nelle cosiddette location-partner, quelle di Cantina Urbana, CityLife Shopping District (qui il brindisi d’apertura nella serata di sabato 7), Eataly Milano Smeraldo e Hard Rock Cafè.

Intenso e internazionale (anche nei nomi) il programma, tra walk around tasting e masterclass, nazionali e non, che mettono in contatto operatori, buyer e giornalisti, mentre un wine boat e wine bus percorreranno la città su strade e vie d’acqua toccando anche le zone di movida (i Navigli) e moda.

In via Tortona 31, ad esempio, tornerà l’Enoteca di MWW con banchi d’assaggio presenziati dai produttori e il montaggio di un dispenser per la degustazione di vino al calice.

 

Milano Wine Week 2023.

 

In conferenza stampa di Milano Wine Week 2023

Il presidente Federico Gordini ha rimarcato il carattere poliedrico dell’evento:

con iniziative che coinvolgono luoghi diversi, dal ristorante stellato fino al supermercato, ai banchi d’assaggio aperti al pubblico, perché il vino è di tutti. Avremo anche dei momenti di riflessione perché ci sono tanti dibattiti nel mondo del vino sulle prospettive future, dall’etichettatura alla promozione internazionale, ai cambiamenti climatici»

 

Per il programma completo dell’evento: https://milanowineweek.com

 

Leggi anche: S. Pellegrino Sapori Ticino 2023: Vive la France!

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!