mina settembre 2 ottobre 2022
Spettacolo,  TV

Mina Settembre torna domenica 2 ottobre, la prima puntata: anticipazioni, quando e dove vederla

Mina Settembre 2 arriva su Rai 1: domenica 2 ottobre va in onda la prima puntata – Ecco tutte le anticipazioni

La stagione 2 di Mina Settembre è finalmente alle porte: dopo il grande successo dell’anno scorso, Serena Rossi torna nella prima puntata domenica 2 ottobre 2022, in prima serata su Rai 1. Primo di sei nuovi episodi incentrati sull’assistente sociale più amata dal pubblico italiano, quello di domenica sarà un appuntamento imperdibile per tutti i fan della serie TV. Perciò, ecco tutte le anticipazioni e le news su Mina Settembre 2: trama e cast della prima puntata (2 ottobre), quando e dove vederlo. 

Mina Settembre 2, anticipazioni della prima puntata: love stories e new entry

La prima stagione di Mina Settembre si chiudeva con la clamorosa scoperta del segreto di Irene (Christiane Filangieri). Migliore amica di Mina, questa’ultima in passato ha avuto una storia con il padre della protagonista. Suo figlio Gianluca, quindi, è proprio il fratellastro di Mina. 

La prima puntata della stagione 2, quindi, riprenderà le fila della trama di Mina Settembre proprio da qui. L’assistente sociale del consultorio del Rione Sanità di Napoli (Serena Rossi), però, dovrà affrontare anche una situazione difficile sul fronte sentimentale. Messa da parte la frequentazione con Domenico (Giuseppe Zeno), infatti, Mina deciderà di dare una seconda possibilità al suo ex marito. Dopo l’attentato che ha distrutto la sua casa, infatti, Claudio (Giorgio Pasotti) cercherà il suo aiuto per rimettersi in piedi. Purtroppo, però, Domenico finirà inevitabilmente per tornare in gioco, quando si presenterà al consultorio per tenere un corso di educazione sessuale. 

Sul fronte familiare, infine, le cose non saranno meno complicate. Mentre la madre di Mina, Olga, decide di partire per una lunga crociera, infatti, farà la sua rumorosa comparsa zia Rosa (Marisa Laurito). Che cosa succederà tra le due?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Il cast di Mina Settembre 2 (dal 2 ottobre su Rai 1)

Fin dalla prima puntata della seconda stagione il cast di Settembre tornerà a calcare gli schermi di Rai 1. Ecco l’elenco completo degli attori che compariranno nella nuova stagione.

  • Serena Rossi (Mina Settembre)
  • Giuseppe Zeno (Domenico)
  • Giorgio Pasotti (Claudio)
  • Valentina D’Agostino (Titti)
  • Christiane Filangieri (Irene)
  • Nando Paone
  • Massimo Wertmuller
  • Rosalia Porcaro
  • Francesco Di Napoli
  • Davide Devenuto
  • Michele Rosiello
  • Primo Reggiani
  • Marina Confalone.

Settembre 2: quante puntate, quando e dove vederla in TV e su RaiPlay

L’appuntamento con la stagione 2 di Settembre è fissata per domenica 2 ottobre 2022, in prima serata su Rai 1: la prima puntata andrà in onda a partire dalle ore 21.00 circa. In totale, le puntate della fiction saranno 12: Mina Settembre andrà in onda tutte le domeniche fino al prossimo 6 novembre 2022. 

Tuttavia, per tutti coloro che non potranno sintonizzarsi su Rai 1, ci sarà la possibilità di recuperare la fiction on demand e in streaming, tramite l’app RaiPlay. Clicca qui per saperne di più. 

Leggi anche:

Settembre 2, quando inizia la seconda stagione su Rai 1? Tutte le news: quante puntate, cast e dove vederlo

Imma Tataranni 2022, 27 e 29 settembre le nuove puntate: anticipazioni, trama, quando e dove vederlo

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *