Moda: Missoni e Pigalle: streetwear glam!
Moda

MISSONI E PIGALLE : STREETWEAR GLAM!

Missoni e Pigalle insieme per una capsule collection maschile disinvolta e creativa

Missoni e Pigalle due personalità molto contemporanee, giovanili e vivaci hanno ideato dei capi for man che si fanno notare. Angela Missoni, direttore creativo di Missoni e Stephane Ashpool, designer di Pigalle insieme per una psule collection maschile ispirata al basket molto interessante e originale con un tocco di fusion hiphop eclettico.

L’incontro artigianale tra la versatilità stilistica dell’iconica maglieria Missoni  e la disinvolta visione parigina dello streetwear di Pigalle propongono una capsule sofisticata e athletics allo stesso tempo con elementi facilmente abbinabili ed interscambiabili. Viene ridisegnato il guardaroba tradizionale, inglobando elementi che provengono dallo streetwear, dall’outdoor  e dal basketball con una visione generazionale ammorbidita e un pò rapper.

Per questa capsule Missoni ha ripreso e rivisto alcuni tessuti d’archivio, risalenti al periodo 1985 – 2010,  rielaborandoli in un patchwork – quintessenza di Missoni – triangolare dalle linee geometriche e decise, che,  filtrato alla concezione fantasiosa e vivace di Pigalle ha reso il timeless style del brand urban e cool.

Bellisima la gamma di colori scelta in due varianti che creano dei bellissimi effetti contrasto: una beige-giallo molto solare ed appariscente ed una blu-viola, vistosa e profonda.

E’ una collezione completa e minuziosa realizzata con tessuti di elevata qualità: bomber foderato in rete nylon tecnica, vestaglia rifinita a punto pelliccia, track pant e swetshirt in morbida felpa, berretto deerstalker in pelle scamosciata e t-shirt in jersey.

La moda sportware viene riproposta da Missoni e Pigalle con capi minimal ed accurati mixati ad un casual sportivo dai colori decisi e brillanti. Capi tecnici e sporty chic per una linea sportiva maschile pratica ed eccentrica, esuberante ed energica. Una combinazione moderna, disinvolta e incredibilmente trendy!

Infine, per  rendere omaggio alla cultura atletica iniziata dal fondatore del brand Missoni, Ottavio, è stata realizzata una bellissima “opera sportiva” da collezione; un pallone da basket rifinito con l’arte giapponese del temari, utilizzando i tessuti iconici della maison.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!