Milano Fashion Week Cucinelli
Moda

Moda, Milano Fashion Week: il ritorno alla natura di Cucinelli

Milano Fashion Week: la collezione autunno/inverno 21/22 di Cucinelli

 

La collezione di Brunello Cucinelli per le stagioni fredde che verranno si prospetta tutt’altro che cupa.

Sullo sfondo del monumento in onore dell’umanità, nel giardino della sua azienda a Solomeo, Cucinelli ha svelato i capi della nuova collezione attraverso una presentazione solenne. I modelli, distanziati gli uni dagli altri, erano fermi davanti allo schermo, indossando la mascherina di protezione anti covid-19.

Già di per sé, la presentazione è emblematica; Cucinelli non distoglie mai lo sguardo dalla realtà così com’è, ma nemmeno si perde in un cupo pessimismo, al contrario, celebra la realtà delle cose esaltando la qualità dei materiali, superba come sempre, e la color palette candida e luminosa.

 

Brunello Cucinelli alla Milano Fashion Week FW21/22, la collezione in dettaglio

 

Milano Fashion Week Cucinelli
© Brunello Cucinelli

 

La collezione autunno/inverno 21/22 di Cucinelli torna alla semplicità, in un incontro primordiale con la natura. Le linee sono semplici e confortevoli, la maglieria avvolge le silhouette delicatamente in un denso abbraccio, una metafora della cura e delle attenzioni che Cucinelli riserva alle persone. Vi sono poi alcuni dettagli molto interessanti, come il lavoro a maglia realizzato per creare i marsupi, e i dettagli in paillette sui top.

 

La Milano Fashion Week mostra il lato umano e consapevole con Cucinelli

 

Milano Fashion Week Cucinelli
© Brunello Cucinelli

 

Alla fine della presentazione, il direttore stesso, accompagnato dalle figlie designer, si sono mostrati al pubblico da casa in mascherina. Cucinelli, in pieno stile imprenditoriale umanistico che lo contraddistingue, ha poi fatto un discorso incoraggiante, spiegando il messaggio dietro la collezione. A fronte del periodo storico che stiamo vivendo, l’imprenditore ha ricordato l’importanza di una riconversione alla natura, non sacrificando comunque l’innovazione tecnologica. Ha poi sottolineato l’importanza di un approccio sostenibile, lottando contro gli sprechi di materiali ma anche di cibo, e infine ha rivolto un appello ai giovani affinché riscoprano la creatività e la speranza per illuminare i momenti bui.

 

 

Leggi anche

Milano Moda Donna 2021: MRZ- Simona Marziali FW21/22 

Milano Fashion Week Fendi autunno/inverno 2021-22

N21 FW21/22: l’erotismo come risposta alla crisi 

La nuova femminilità di Alberta Ferretti FW 2021-2022

 

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!