francia-italia rugby
Sport

Mondiali di rugby, tutto pronto per Francia-Italia: dove vederla in tv

Dopo la batosta da parte della Nuova Zelanda, gli Azzurri di coach Crowley si leccano le ferite e vanno verso Francia-Italia. Prosegue la Coppa del mondo di rugby, con il big match Francia-Italia: la squadra reduce da una sconfitta netta contro gli All Blacks si appresta ad affrontare i padroni di casa. Ecco dove vederla in tv e diretta streaming.

Francia-Italia di rugby, dove vederla in tv

Dunque, questa sera presso lo stadio dell’Olympique di Lione si disputerà la partita di rugby Francia-Italia. Per la formazione Azzurra si tratta del quarto scontro. Fin qui, infatti, il cammino dell’Italrugby è stato positivo. Una vittoria tranquilla contro la Namibia, un’altra di cuore e testa contro l’Uruguay. L’Italrugby sembrava aver aperto un nuovo corso con coach Crowley.

La sconfitta netta per 96-17 contro la Nuova Zelanda ha rappresentato una doccia di umiltà che mancava. Ora arriva forse l’ostacolo più forte, la Francia. I Bleus giocheranno con diversi fattori a favore. In primis, il campo: i Mondiali di rugby 2023 sono ospitati oltralpe e dovunque giocano gli stadi si riempiono. Le scorie della sconfitta netta contro gli All Blacks sono ancora vive.

rugby francia-italia
Rugby Francia-Italia: i ragazzi d Coach Crowley giocheranno in un contesto molto difficile poiché avranno davanti a sé i padroni di casa

Ciononostante, la partita di rugby Francia-Italia sarà un evento importante, tale da essere trasmesso in onda anche dal servizio pubblico. Ecco dove vederla in tv e diretta streaming.

Televisione in chiaro/satellite.

  • Rai2
  • Sky Sport

Televisione in streaming:

  • Raiplay
  • Sky Go
  • NOW TV

Verso Francia-Italia, le parole di Moretti

Tra poche ore si giocherà la partita di rugby Francia-Italia all’Olympique Stadium di Lione. Alla vigilia del derby transalpino ha parlato Andrea Moretti. L’ex rugbista ed ora allenatore della Il capo coach ha ribadito senza troppi fronzoli ha affermato che la dura lezione impartita dagli All Blacks è stata recepita. In particolare ha affermato:

Vogliamo mostrare la nostra identità. Non è successo nel match contro la Nuova Zelanda. Siamo migliori rispetto a quella prestazione e vogliamo farlo vedere dal punto di vista dell’attitudine: esecuzione sotto pressione e credere in quello che facciamo.

francia-italia rugby
Verso Francia-Italia di rugby. Il coach Moretti ha parlato: “Imparata la lezione dagli All Blacks”

Ha inoltre aggiunto, poi ai dettagli che possono fare la differenza anche in uno scontro in cui il padrone di casa è nettamente favorito:

Abbiamo preparato tutti i test allo stesso modo analizzando la conoscenza del gioco e l’avversario. La Francia gioca in modo diverso dalla Nuova Zelanda. Nella scorsa partita abbiamo sofferto sotto pressione e deve essere una lezione da cui imparare.

Conclusioni su rugby Francia-Italia, dove vederla in tv e diretta streaming

Leggi anche:

Ottava giornata Serie A: dopo le coppe europee stasera ricomincia il campionato

Basket, via alla nuova stagione di Eurolega: il calendario della prima giornata

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!