Andrea Purgatori
Attualità,  News

Aperta un’inchiesta sulla morte di Andrea Purgatori avvenuta 3 giorni fa.

era morto due giorni a Roma in ospedale dopo una breve fulminante malattia il giornalista, sceneggiatore, autore Andrea Purgatori, classe 1953. aggiornamenti nelle ultime ore

Andrea Purgatori: aperta inchiesta sulla morte del giornalista

Il procedimento è stato aperto dopo la denuncia della famiglia su presunte cure sbagliate

 

Omicidio colposo. Un fascicolo d’indagine è stato aperto in procura a Roma dopo un esposto presentato dalla famiglia di Andrea Purgatori in relazione alla morte del giornalista avvenuta il 19 luglio a Roma.

In una nota, la famiglia di Andrea Purgatori comunica che, a seguito della denuncia presentata,

“il Nas dei Carabinieri, al comando del Col. Alessandro Amadei, coordinati dai Procuratori della Repubblica Sergio Colaiocco e Giorgio Orano stanno conducendo indagini per fare luce sulla correttezza delle diagnosi e delle cure apportate al loro caro, deceduto il 19 luglio 2023 dopo solo due mesi dalla diagnosi iniziale.

 

In particolare, hanno chiesto che venga accertata la correttezza della diagnosi refertata ad Andrea Purgatori in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessarie”.

I pm della Procura di Roma, che hanno aperto un fascicolo sulla morte di Andrea Purgatori per omicidio colposo in seguito all’esposto presentato dalla famiglia del giornalista, disporranno l’autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche.

La famiglia, rappresentata dall’avvocato Gianfilippo Cau, è difesa nel procedimento dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri.

Andrea Purgatori

La notizia dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia rappresentata dallo studio legale Cau. Per anni al Corriere della Sera dove si è occupato di terrorismo, intelligence, criminalità, si dedicò tra l’altro con tenacia alla strage di Ustica del 1980.

Autore di reportage, ha condotto con successo su La7 Atlantide. Docente di sceneggiatura, consigliere degli autori, tra i suoi ultimi lavori la partecipazione al docu Vatican Girl sul caso di Emanuela Orlandi.

“Una mente brillante – sottolineano i familiari distrutti dal dolore – che ricordiamo recentemente nella trasmissione di La 7 Atlantide dove era autore e conduttore  e in tempi più remoti come inviato in zone di guerra e autore delle più importanti inchieste giudiziarie italiane, poi ancora autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui Il Muro di Gomma, Fortapasc e Il Giudice Ragazzino.

 

Leggi anche:

Guerra Ucraina Russia. Esplosioni a Kiev e 2° notte di raid su Odessa. LIVE

CARAVAGGIO – L’ARTISTA DALL’ANIMO IRREQUIETO

Fernanda Pivano: la ragazza che ha scoperto l’America

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!