Spettacolo,  Cinema

MULAN: CONFERMATA L’USCITA DEL FILM DELLA DISNEY

Il ritorno nei cinema dell’eroina guerriera Mulan, non più in versione animata

Confermata l’uscita del live action movie dedicato alla figura della guerriera cinese Hua Mulan: il remake del cartoon che nel 1998 ha segnato la prima apparizione di una protagonista femminile guerriera nel novero dei classici Disney, seguita successivamente, e recentemente, da eroine come Rapunzel e Anna di Frozen – Il regno di ghiaccio. Con l’annuncio della data di uscita, stabilita per il 2 Novembre 2018, la Disney ha iniziato la ricerca dell’attrice che interpreterà la celebre soldatessa. Oltre al nome dell’attrice, è ancora sconosciuto quello del regista che dirigere il film: al momento sono stati resi noti unicamente quelli degli sceneggiatori, Rick Jaffa e Amanda Silver, già autori di Jurassic World e Heart of the sea – Le origini di Moby Dick. I due non partiranno da zero, sono stati incaricati di rielaborare e riscrivere una sceneggiatura acquistata dalla Disney l’anno scorso: come la versione animata di quasi vent’anni fa, Mulan racconterà ancora la storia della soldatessa Hua Mulan, che fingerà di essere un uomo pur di sostituire il padre – un soldato ormai anziano – nella schiera dell’esercito cinese, e andare al suo posto in guerra. Aiutata dal fidato amico, il drago Mushu, diventerà presto una guerriera esperta e una delle più grandi eroine del suo paese.

La scelta di riportare sullo schermo Mulan, che ha già avuto un sequel, sempre in forma cartoon ma per l‘home video, arriva sull’onda del successo di altri film ispirati a vecchi classici animati della Disney, titoli portati recentemente sullo schermo come Maleficent, Il Libro della  Giungla e Cinderella. Sempre a proposito di rivisitazioni di grandi classici, è in fase di post-produzione la versione live action de La Bella e la Bestia, (con protagonisti Emma Watson e Luke Evans),  che uscirà nelle sale il 16 marzo dell’anno prossimo in contemporanea mondiale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!