netflix
Cinema,  Spettacolo,  TV

Netflix: le novità di novembre 2023

Netflix: le novità in catalogo di novembre 2023

Nuovo mese vuol dire nuove serie tv e film in approdo sulla piattaforma streaming di Netflix. Scopri le novità di novembre.

Nuovo Olimpo

Presentato nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma 2023Nuovo Olimpo è il nuovo film di Ferzan Ozpetek, con Damiano Gavino Andrea Di Luigi che interpretano due ragazzi che si innamorano alla fine degli anni ’70, costretti a separarsi a causa di un evento inaspettato e che trent’anni dopo cercheranno di ritrovarsi, innamorati ancora l’uno dell’altro.

Il film arriva su Netflix l’1 novembre.

Misteri della fede

netflix
Misteri della fede

La nuova serie tv in arrivo il 1° novembre, Misteri della fede esplora i segreti della cristianità, come il Sacro Graal e le varie reliquie. La serie porterà lo spettatore in un viaggio in cui mito e leggenda si intersecano con la storia.

Le ladre (Wingwomen)

Il 1° novembre arriva Le ladre, con Adèle Exarchopoulos, Mélanie Laurent e Manon Bresch, che narra la storia di una ladra professionista stanca della vita da latitante decide di organizzare un’ultima rapina prima della pensione, al fianco della socia di sempre e di una vivace nuova autista.

Tutta la luce che non vediamo

Tutta la luce che non vediamo arriva il 2 novembre su Netflix. 1934, si tratta della storia di Marie-Laure LeBlanc, una bambina cieca che vive a Parigi con il padre, fabbro del Museo di Storia Naturale e costruisce un modello in scala del quartiere per aiutarla.

Onimusha

Sempre il 2 novembre arriva Onimusha, che racconta la storia di Soki, guerriero che possiede il potere degli Oni, in missione per fermare Hideyoshi Toyotomi, che ha unificato il Giappone con l’armata demoniaca dei Genma.

House of Cards 6

Il 2 novembre è la volta anche della sesta stagione di House of Cards.

Nyad – Oltre l’oceano

Nyad, in arrivo il 3 novembre, racconta la storia vera dell’atleta Diana Nyad (Annette Bening), la quale vuole attraversare a nuoto i 170 chilometri di mare che separano la Florida da Cuba, con l’aiuto della sua migliore amica e allenatrice.

Sly

Il 3 novembre arriva Sly, incentrato sulla vita dell’attore Sylvester Stallone, con i suoi ruoli iconici di Rambo e Rocky, in un documentario che racconta la sua storia e le somiglianze con i suoi personaggi.

Blue Eye Samurai

Il 3 novembre approda su Netflix Blue Eye Samurai, ambientato nel Giappone del XVII secolo, epoca di fioritura del mercato nero. La protagonista Mizu vuole vendicarsi del padre, uomo occidentale, ma per farlo deve nascondere il suo essere donna.

Ferry: The Series

Sempre il 3 novembre arriva Ferry: The Series, che segue la vita di Ferry Bouman, il quale prima di costruire il suo impero della droga, decide di tornare nella sua città natale per una vendetta.

The Killer

Il 10 novembre è il momento dell’ultimo film di David Fincher con protagonista Michael Fassbender, The Killer, che segue la vicenda di un assassino solitario e privo di scrupoli in attesa del suo prossimo bersaglio.

Suburraeterna

Il 14 novembre approda su Netflix lo spin-off della serie Suburra, Suburraeterna, che vedrà come solo protagonista Spadino (Giacomo Ferrara), costretto a tornare a casa e cercare nuovi alleati per difendere la sua famiglia.

Stamped from the beginning: La storia del razzismo negli Stati Uniti

Arriva il 15 novembre il documentario Stamped from the Beginning, che ripercorre la situazione razziale negli Stati Uniti.

The Crown 6

La sesta stagione di The Crown arriva su Netflix il 16 novembre.

Best. Christmas. Ever!

Il 16 novembre è il momento di Best. Christmas. Ever!, che racconta la storia dell’amicizia di due donne, messa alla prova da un bollettino di vacanza e da una comparsa improvvisa.

Rustin

Il 17 novembre è la volta di Rustin, la storia di Bayard Rustin, organizzatore della marcia su Washington del 1963 e uno dei più grandi attivisti al mondo.

Scott Pilgrim Takes off

Scott Pilgrim Takes Off arriva il 17 novembre e segue la storia di Scott, che dovrà combattere l’esercito di ex-fidanzati di Ramona.

Believe 2

Sempre il 17 novembre arriva il secondo capitolo del film crime, Believer, che narra la storia della guerra tra il detective Won Ho e Grosso Coltello.

Leo

Il film d’animazione Leo arriva su Netflix il 21 novembre. Gli spettatori seguiranno l’ultima anno di una scuola elementare attraverso gli occhi di Leo, la lucertola della classe, che scopre di avere solo un anno di vita, cosa che la spingerà a tentare la fuga.

Squid Game: La sfida

Arriva il 22 novembre il secondo capitolo di Squid Game.

Una famiglia quasi normale

netflix
Una famiglia quasi normale

Il 24 novembre arriva Una famiglia quasi normale, che racconta la storia di una famiglia apparentemente perfetta vede crollare il suo mondo quando uno scioccante omicidio dimostra che i suoi componenti sono disposti a tutto pur di proteggersi a vicenda.

Obliterated – Una notte da panico

Nell’ultimo giorno del mese, il 30 novembre, arriva su Netflix Obliterated – Una notte da panico, action comedy che racconta di una squadra di forze speciali che sventano una minaccia letale a Las Vegas.

Family Switch

Ultima aggiunta al catalogo di Netflix arriva il 30 novembre con Family Switch. Protagonisti sono Jess e Bill, moglie e marito che cercano in ogni modo di tenere unita la famiglia quando i figli crescono e diventando indipendenti.

Conclusioni, novembre si prospetta un mese di novità per Netflix

Leggi anche:

Prime Video: le novità di novembre 2023

Disney+: le novità di novembre 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!