NIKE ACG: ALL CONDITIONS GEAR PER L'INVERNO 2018
Moda

NIKE ACG: ALL CONDITIONS GEAR PER L’INVERNO 2018

Nike ACG

Sin dal 2014 il colosso dello sportswear Nike collabora con il designer Errolson Hugh e per questo inverno dalla loro sinergia nasce la collezione Nike ACG. Gli indumenti sono appositamente studiati per conferire la massima comodità e pensati per essere performanti e dinamici, il designer infatti ci spiega:

“La sfida consiste nella definizione di ciò di cui una persona ha bisogno in un ambiente dinamico, poiché non si può mai sapere cosa succederà”.

Per la sua ultima linea ACG, acronimo per All Conditions Gear, Errolson Hugh si è focalizzato in particolare sulle situazioni invernali. La  collezione ACG Holiday 2018 mantiene le soluzioni sviluppate da Hugh in termini di alta adattabilità, utilizzando sistemi impercettibili sia all’interno dei singoli indumenti sia nei capi assemblati per garantire una copertura completa. Inoltre, tutti i pezzi sono la perfetta sintesi tra estetica e funzionalità, ma le due sfere (che talvolta appaiono in contrasto) si completano l’un l’altra per dar luce a un prodotto di elevata qualità. Ciò è testimoniato da un’altra dichiarazione del designer, che riportiamo qui in seguito:

“Vogliamo declinare il nostro motto ‘adatto a tutte le condizioni’, in termini di massima protezione possibile. Il nostro obiettivo finale è consentire a chi indossa i prodotti di questa linea di pensare: ‘mi sento a mio agio. Mi sento protetto. e mi sta veramente bene’”.

Costante innovazione

Così, Errolson Hugh ha contribuito alla creazione di nuove silhouette, pantaloni cargo da donna e parka da uomo, insieme a elementi classici della collezione Nike ACG, come la giacca ACG 3L in Gore-Tex e i pantaloni cargo ACG Deploy. Il designer ha altresì reinterpretato un successo del passato in chiave invernale: l’amatissimo poncho si è trasformato in un capo 3 in 1 che include un giubbotto impermeabile smanicato. Ogni capo riflette il concetto di adattabilità tipico dell’intera collezione. Non da ultima, viene accentuata la sfera innovativo-tecnologica che alcuni dei capi offrono: abbiamo accessori di ultima generazione, tra cui guanti touch-screen, un berretto impermeabile, un pratico gilet ACG e una tuta in pile Sherpa comprensiva di felpa con cappuccio e pantaloni.

Leggi anche

Il made in Italy sbarca in Georgia

Moda, richiesta 47 mila addetti al super-tech

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!