Design

NUOVA ILLUMINAZIONE DA STUDIO ITALIA DESIGN

Fondata nel 1950 a Venezia, Studio Italia Design percorre da sempre la strada maestra del puro Made in Italy nell’illuminazione

Studio Italia Design, nata a Marcon, pochi chilometri da Murano, realizza lampade con i migliori e più pregiati materiali, i diffusori in vetro soffiato a bocca nelle fornaci di Murano si uniscono all’ottone, all’alluminio ed all’acciaio nelle loro diverse finiture.

Nella continua ricerca dell’eccellenza, nascono negli ultimi anni le luci sartoriali, creazioni su misura in grado di adattarsi a diversi ambienti calibrando la luce secondo le esigenze nei vari momenti della giornata.

Una perfetta sintesi di qualità, forma, funzionalità e tecnologia, al servizio delle esigenze di Architetti, Progettisti e Designer che devono allestire ambienti nei quali lo studio della corretta illuminazione può fare la differenza.
Una scelta vincente che ha permesso a Studio Italia Design di essere presente nel mondo in più di 90 paesi con partners competenti ed affidabili.

Vi presentiamo in anteprima 3 prodotti che verranno presentati al Salone del Mobile a Milano in occasione di Euroluce

RANDOM. Designer Chia-Ying Lee
Chia-Ying Lee

Sottili fili di acciaio sostengono il materiale leggero ma resistente delle sfere, al cui interno inglobano l’efficiente luce LED e la trasparenza rende l’atmosfera magica che può essere impreziosita dalle diverse cromature possibili. Componibile in modo facile e veloce grazie alla sua modularità, ideale quindi per illuminare e caratterizzare spazi importanti permettendo di aggiungerne altre divertendosi a creare la propria illuminazione.

NAUTILUS. Designer Andrea Tosetto
Andrea Tosetto

Design essenziale ma sofisticato per una applique altamente versatile, uno stile decisamente italiano per una illuminazione tecnologica di qualità. Questa lampada permette di trasmettere una grande forza espressiva oltre che funzionale coniugando l’innovazione all’estetica raffinata con un design minimale e inconfondibile, adattabile a diversi ambienti grazie alla varietà di finiture preziose della sua montatura: bianco opaco, cromo spazzolato, bronzo ramato, oro e oro rosa

SUGEGASA. Designer Andrea Tosetto

L’ispirazione nasce da un viaggio e dal copricapo dei contadini del
sud-est asiatico che lavorano la terra. La perfezione della semplicità, in policarbonato, arreda sia da spenta che da accesa.

 

Altre informazioni su Studio Italia Design

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!