Moda

“Nutcracker”. Il secondo capitolo di “A collection of Us”, Benetton

In vendita negli store e online dal 3 dicembre, ecco la capsule collection “Nutcraker“, con proposte di knitwear sofisticato e dal fascino delicato.

Una mini collezione ispirata al mondo della danza classica e al suo charme eterno.

Romantico, puro, etereo: questo lo stile della maglieria United Colors of Benetton per la collezione “Schiaccianoci” . “Nutcraker”, appunto, dal nome del celebre balletto su musica del russo Tchaikovsky.

Linee pulite che ricordano i movimenti dei ballerini fluidi e leggiadri. I filati utilizzati sono cachemire, mohair e cotoni super sottili, lavorati con precisione, in modo da restituire la leggerezza e insieme l’estrema cura dei dettagli: proprio come accade nella danza classica, dove ogni movimento, che pure sembra naturale, è il risultato di ore di esercizio, precisione e tecnica.

Le lavorazioni sono il fiore all’occhiello di Benetton e qui si esprimono al meglio: senza cuciture, con calature di traverso, coste inglesi, punti riso e ricami.

Una expertise che rende unici il maxi coat di lana lavorata con punto riso e ricami, avvolgente come un abbraccio, o il delizioso cache-coeur in puro cachemire con maniche tubolari, da annodare in vita con un fiocco di satin, i maglioni loose, dal sapore cocoon, gli abiti sopra il ginocchio, il prezioso scialle di lana ricamata, gli scaldamuscoli avvolgenti, a coste lavorate.

Per le bimbe: minigonne effetto tutù, romantiche t-shirt, guantini senza dita soffici e caldi.

La palette è ovviamente delicata e armoniosa, ed è fatta di rosa poudre, bianco crema, punte di malva e un tocco di rosso mattone, ispirato al colore degli scaldamuscoli che una giovanissima Carla Fracci era solita indossare dopo i suoi balletti.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!