Teatro

“Padiglione Teatri”, il Festival delle compagnie e dei teatri milanesi

In occasione di ExpoinCittà l’assessorato alla Cultura, insieme al Teatro Elfo Puccini e al Teatro Franco Parenti, e in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, presenta “Padiglione Teatri”, il progetto che dal 13 al 30 luglio offre alla città 58 spettacoli prodotti da 58 diverse compagnie e teatri milanesi in un unico cartellone.

“Padiglione Teatri” ha infatti chiamato a raccolta tutti i teatri, le compagnie teatrali milanesi, i centri di produzione e i festival per conoscere e portare sui palcoscenici del Teatro Franco Parenti e del Teatro Elfo Puccini, uno a scelta tra le esperienze e titoli più significativi dei propri repertori e cartelloni. Si crea così un’occasione unica per il pubblico milanese e non solo per poter accedere con prezzi ridotti a un vero e proprio concentrato della vastissima programmazione teatrale della nostra città. 

L’iniziativa fa parte del cartellone di ExpoinCittà, il progetto di Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano che riunisce ad oggi nel suo palinsesto più di 30 mila appuntamenti durante il semestre dell’Esposizione Universale e che permette di conoscere in tempo reale, giorno per giorno, cosa avviene in città attraverso la app,  il sito web, i social network, e il blog in 6 lingue. 

Dalla Festa della Musica che avrà il suo ‘cuore’il 21 giugno all’inedita “Storia di Qu” messa in scena sul testo inedito di Dario Fo e Franca Rame; dagli incontri multidisciplinari della Milanesiana alla programmazione di Teatro alla Scala, Carroponte, Estathé Market Sound, Milano Arte Musica, Villa Arconati. Al Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa prosegue la “Lunga estate al Piccolo” anche con gli spettacoli della Shanghai Theatre Academy al Teatro Studio Melato e con il Cinema all’aperto e il Jazz di Enrico Intra al Chiostro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!