Pallone d'oro lista nominati
sport

Pallone d’Oro 2021, i nominati ufficiali nella lista: cinque sono Azzurri

Pallone d’Oro 2021, pubblicata la lista dei nominati: figurano ben cinque Azzurri

Pallone d’Oro 2021, la lista dei nominati. Ora è ufficiale. In queste ore il giornale sportivo France Football ha pubblicato la lista ufficiale dei 30 nominati al Pallone d’Oro per l’edizione di quest’anno. Il vincitore si saprà il 29 novembre presso il Théâtre du Chatelet a Parigi. Dei 30 candidati al premio individuale più prestigioso figurano ben cinque Azzurri: Donnarumma, Bonucci, Chiellini, Jorginho e Barella. Di fatto. un sesto dei candidati parla Italiano. Per il calcio del Belpaese una gruppo così numeroso non si era mai visto. La vittoria degli Azzurri a Euro2020 ha indubbiamente spinto la giuria a considerare più di un giocatore della Nazionale di Roberto Mancini. Tra le altre stelle del calcio europeo figurano oltre a Messi e Ronaldo, anche Haaland, Mbappé, Neymar, Lukaku  e Lewandowski. Non mancano sorprese come Simon Kjaer, outsider rispetto a questa parata di grandi calciatori.

Pallone d’Oro: i candidiati degli altri premi importanti

La lista dei nominati comprende anche altre categorie nel premio prestigioso patrocinato da France Football ogni anno. Per esempio, il trofeo Yachine, che premia i migliori dieci portieri dell’anno. Quest’anno è presente fra i candidati anche il portiere e capitano dell’Inter Samir Handanovic. Per quanto riguarda i giovani talenti a loro è dedicato il trofeo Kopa. Purtroppo, nessun giovane italiano raffigura nella lista che comprende 10 nominati. Infine, ecco la lista del Pallone d’oro femminile, con 20 calciatrici candidate alla vittoria. Questo trofeo tutto in rosa è di recente istituzione: è nato infatti nel 2018, con solo due edizioni disputate. L’attuale detentrice del Pallone d’Oro femminile è la statunitense Megan Rapinoe, vincitrice nel 2019 che milita nel OL Reign. Nel 2018 era stata la norvegese Ada Hegerberg, attualmente calciatrice della squadra femminile dell’Olympique Lione. Come nei giovani, risulta anche qui assente una candidata italiana.

 

LEGGI ANCHE:

Donnarumma, parla Raiola: Fischi indegni, Gigio ha sempre dato tutto;

Ciclismo, Giro di Lombardia: analisi dei favoriti della classica

Nations League, Spagna-Francia sarà la finalissima di domenica sera

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.