Archivio

Parte l’Air Force One… senza Obama, ma con Kevin Costner!

 

È in lavorazione il reboot di Jack Ryan, con un cast stellare e una gradita sorpresa: Kevin Costner

 

Sarà Kenneth Branagh a curare la regia del nuovo e molto atteso film sull’agente CIA Jack Ryan, vi ricordate il grande Harrison Ford nei due film precedenti, Giochi di potere (Phillip Noyce, 1992) e Sotto il segno del pericolo (Phillip Noyce, 1994)? E ancora prima il grande Alec Baldwin in Caccia a Ottobre Rosso (John Mc Tiernan, 1990) e solo 10 anni fa, il giovane Ben Affleck in Al vertice della tensione (Phil Alden Robinson, 2002)? Sono passati molti anni e Ryan sembra piuttosto ringiovanito!

Chris Pine ha svestito i panni del giovane comandante Kirk di Star Trek e di Will Colson nell’ultimo film firmato Tony Scott, per indossare quelli molto più complicati dell’agente speciale Ryan: complicati per l’eredità che si portano dietro, dato che è irrimediabile il confronto con i due precedenti. Eppure il reboot del 2012 – sarà nelle sale solo a dicembre 2013 – non patirà alcun paragone, né soffrirà grazie alla scelta di questa coppia inedita, ma inossidabile: Chris Pine/Kevin Costner. Sì sarà proprio l’ex “body gard” a interpretare William Harper, l’altro agente CIA di copertura.

Oltre a Pine e Kostner, Keira Knightley è stata ingaggiata per interpretare la moglie di Ryan, mentre il “nemico” sarà firmato dalla grande personalità dello stesso Kenneth Branagh, che si è scelto una parte piuttosto “succulenta”. La trama? Per ora si sa poco, ma qualche notizia è trapelata: incontriamo Ryan che lavora come analista finanziario a Mosca e scopre un complotto per finanziare un attacco terroristico contro l’economia americana. Troppo presto anche per un trailer, ma le foto di Pine e Costner, ci mostrano due attori in grandissima forma e degni della loro fama.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!