pokemon
Spettacolo,  Cinema

Pokemon: annunciato il nuovo film del 2016

Il tormentone del gioco ‘Pokémon Go’ non si consumerà nel corso di una stagione: uscirà presto un film dedicato al protagonista Pikachu, in veste di anomalo detective

Pokemon

Dopo mesi di trattative, la ‘Pokémon Company’ e la casa di produzione ‘Legendary Entartainment’ sono venuti a un accordo: arriverà presto il live action movie dedicato all’Universo delle creature immaginarie della Nintendo. Il soggetto del film nasce dal videogioco ‘Great detective Pikachu, uscito lo scorso febbraio per la console Nintendo 3DS e spin-off del celebre cartone animato giapponese.

Pikachu è la creatura più importante del mondo simil-animalesco nato nel 1996 dalla fantasia del creatore Satoshi Tajiri: un mondo abitato da altri esserini come lui, in grado di sfidarsi, evolversi e di fare compagnia ai  loro padroni-cacciatori. Non è ancora ufficiale, ma la trama del film dovrebbe logicamente ricalcare quella del videogioco: nella città di Rhyme City il topino elettrico Pikachu decide di accompagnare il suo nuovo amico, il ragazzo Tim Goodman (l’unico in grado di comprendere il suo linguaggio e i suoi squittii) che è alla ricerca disperata del padre scomparso.

L’uscita del film cavalca l’onda di ‘Pokémon Go’, il gioco del momento, lanciato solo una settimana fa in Italia: un’applicazione per smartphone che consente di ricercare e collezionare le creaturine virtuali in svariati luoghi reali. Il gioco passa attraverso tre principali passaggi: la creazione di un avatar, la scelta del proprio personaggio e la ricerca di altre creature che avviene grazie all’utilizzo di una mappa virtuale, capace di localizzarle nei più improbabili spazi pubblici.

Al momento non sono disponibili ulteriori novità sul film, ma sarà dura rendere su schermo l’atmosfera della serie di videogiochi e della serie animata legata al celebre marchio. In ogni caso, che piaccia o meno, sentiremo parlare di Bulbasaur, Charmander, Squirtle e delle loro strambe mutazioni in creature evolute ancora a lungo, è assicurato.

Tosca di Puccini: una storia di amore e di morte

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!