Polemiche Gino Cecchettin
Attualità,  News

Polemiche Gino Cecchettin: anche nel 2024 scoppia il polverone mediatico

Polemiche Gino Cecchettin: il papà di giulia si affida ad un agenzia di comunicazione inglese

Gino Cecchettin si affida a un’agenzia di comunicazione: si ipotizzano film o libri mentre si alza lo scontro ideologico.

Scoppia la polemica che sembrava conclusa dopo la morte di Giulia Cecchettin e l’eco mediatico di un femminicidio sembrava scemato, ma ecco sui social, come se fosse il bar del paesotto di provincia, sono partite le indignazioni e gli schieramenti armati fino ai denti pro o contro la questione nel mondo dell’informazione mediatica piena di metodi clickbait.

Polemiche Gino Cecchettin
Polemiche Gino Cecchettin

Polemiche Gino Cecchettin: le fazioni conflittuali

Da un lato abbiamo le persone che sono d’accordo con il gesto che comprensivi della sua situazione sociale, che essendo di pubblico dominio, deve chiedere a terzi per gestire la l’immagine.

Dal fronte opposto, piovono critiche di strumentalizzazione della morte e di eventuali complottismi sul lucrare su essa, o anche tirare in causa vari ipotetici valori sulla sacralità della morte e sul fatto che è sbagliato parlarne.

Polemiche Gino Cecchettin: il soggetto coinvolto

L’agenzia è la britannica Andrew Nurnberg  che si occupa di comunicazione ma è anche un’agenzia letteraria. Rappresenta autori di tutto il mondo nella narrativa per ragazzi e nella fiction.

Polemiche Gino Cecchettin: le dichiarazioni e gli obiettivi

Il fatto al momento ha trovato conferma ufficiale da parte della Nurnberg, non è stata commentata da Cecchettin, che da alcuni giorni si è eclissato dai social, e non rende dichiarazioni pubbliche.

«In questi giorni Gino Cecchettin si è preso una vacanza e non se la sente di rilasciare interviste e dichiarazioni», ha fatto sapere l’agente. In questi giorni la famiglia si è chiusa nella riservatezza. Hanno dichiarato gli agenti stampa.

il padre ha dichiarato che vuole creare una fondazione non solo per ricordare Giulia, ma anche per promuovere iniziative di contrasto ai femminicidi.

Polemiche Gino Cecchettin: analisi del polverone mediale

Ma ovviamente stiamo parlando di una polemica sterile che lascia il tempo che trova, di cui domani ci siamo già tutti dimenticati, in questo dibattito che può sembrare interessante se fatto con raziocinio e civiltà contando che siamo nel 2024, ma invece sarà il solito scontro di ideali trasformato in una battaglia da stadio, con annessi insulti gratuiti.

In un epoca in cui i moralismi  non sono dettati da valori fondanti tradizionali ma da indignazioni passeggere legate anche a motivazioni personali.

Lungi che s’addentreranno nei meandri dei temi politici per strumentalizzare ancora l’ennesima polemica i vari commentatori o opinionisti sul caso in questione, come è già stato fatto in precedenza nel mese di dicembre.

Sperando che non si sposti l’attenzione sul patriarcato, o sul maschilismo cercando di fuorviare l’obbiettivo di divulgazione sociale in corso per aiutare le persone ad informarsi e per dare aiuto e speranza.

Polemiche Gino Cecchettin
Polemiche Gino Cecchettin

Polemiche Gino Cecchettin: le ipotesi future

Si ipotizza un memoir o un saggio sulla violenza di genere, fino a una serie tv. Aveva parlato anche di «un nuovo impegno civico» per «trasformare il dolore in azioni positive, che possano aiutare chi si trovi nella stessa situazione di Giulia.

Come previsto da consueto, ci saranno altre polemiche passeggere legate al libro se questo uscirà, com’è è anche giusto perché facciamo parte di una società liquida che permette il pluralismo di opinioni, positive o negative che siano.

Polemiche Gino Cecchettin
Polemiche Gino Cecchettin

Conclusioni delle Polemiche Gino Cecchettin, resteremo aggiornati su quello che accadrà sul caso.

leggi anche:

Padova, il funerale di Giulia Cecchettin: “grazie per questi 22 anni”

Omicidio Giulia Cecchettin, arrestato il fidanzato Filippo Turetta: era in Germania

Omicidio Giulia Cecchettin, arrestato il fidanzato Filippo Turetta: era in Germania

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!