Archivio

Prada e Hugo Boss, nuove aperture a Palermo

Le grandi maison passano lo stretto di Messina e inaugurano i loro monomarca nel capoluogo siciliano

Terza apertura per Hugo Boss e prima per Prada. Per puro caso, sono stati inaugurati entrambi lo scorso 15 dicembre, a Palermo, i monomarca delle due maison. Mentre per Prada si tratta della prima apertura in Sicilia, Boss conta la terza. Negli scorsi mesi, infatti, il brand tedesco aveva aperto altri due store, uno a Catania e uno a Messina.

La boutique Prada è situata nella zona del Teatro Politeama, all’interno di uno storico edificio ottocentesco in via della Libertà. Il progetto è stato curato dall’architetto Roberto Baciocchi, progettista degli spazi commerciali e corporate della griffe sin dal 1982. Su una superficie totale di 630 mq si estende lo store, giocato su tre livelli, collegati tra loro da una scala di marmo nero; al piano terra sono state collocate le calzature, le borse e gli accessori donna. Il primo piano è dedicato all’abbigliamento femminile, mentre il livello interrato è occupato dalle collezioni uomo.

Nelle vicinanze del Politeama è situata anche la nuova boutique di Hugo Boss, in Piazza Ruggero Settimo, 5. su una siperficie di 200 mq si intrecciano elementi di design e caratteristiche tipiche dell’edificio storico. Cristallo e nero laccato, antichità del palazzo e ambiente alla moda sono distribuiti su due livelli. Al primo piano è stata collocata una zona lounge con sedute in pelle nera adagiate su un morbido tappeto. Gli elementi del lusso ci sono tutti. Ora bisogna attendere i riscontri economici…

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!