Musica: Muse, nuovo singolo in arrivo
Spettacolo,  Musica

MUSE: NUOVO SINGOLO IN ARRIVO

I Muse hanno pubblicato un trailer-video del prossimo brano in arrivo. L’ottavo album della band di Matthew Bellamy non è più così lontano

Cugini dei Radiohead degli esordi, ma più lirici e apocalittici, i Muse ci hanno abituato, sin dal loro esordio del 1999 con l’album Showbiz’ e soprattutto con il grande successo del seguente Origin of Symmetry’, a un sound marziale e ricco di enfasi. Anche le logiche di marketing seguite dalla band iniziano a somigliare a quelle della band di Thom Yorke: lanci di singoli e album attraverso l’uso creativo dei social media, news equivoche, indizi ironici. E video anticipatori, come il breve teaser pubblicato ieri sulla pagina Twitter della band inglese, che segue l’annuncio dato lo scorso marzo di un nuovo album in arrivo, l’ottavo composto da inediti, di cui al momento si sa ancora poco.

Il successore di ‘Drones’, uscito nel 2015, potrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno, e dovrebbe essere caratterizzato da una svolta acustica nelle melodie della band, secondo le ultime dichiarazioni del leader, Matthew Bellamy: “So di averlo detto per tutti i nostri album usciti fino ad ora, ma sento che questa è la volta giusta per fare qualcosa con un sound più spoglio“.

La band partirà con il nuovo tour il prossimo 20 maggio nel nord America. Per quanto riguarda l’Europa, sono state al momento confermate solo le tappe in Inghilterra e Irlanda, compresa la presenza da headliner al prossimo Reading/Leeds Festival del 25 e 26 agosto 2017.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!