Home,  Design

PROFI È IL NUOVO MISCELATORE DI DORNBRACHT

Dornbracht presenta Profi

Sieger Design cura un progetto per Dornbracht e propone il nuovo miscelatore Profi. Un sistema monocomando che aiuta in maniera importante tutti coloro che necessitano di contenere lo spreco di spazio. Alto appena 45 centimetri e con una sporgenza di soli 20 centimetri, può essere installato ad esempio in nicchie, sotto pensili a parete o ripiani. Uno sguardo ai materiali: la spirale diventa invisibile grazie all’impiego del silicone, che tra l’altro conferisce al tutto una flessibilità accentuata. Le finiture inoltre sono in metallo, disponibile in diversi trattamenti (cromato lucido, platinato opaco, cyprum e platinato scuro opaco). L’articolo sarà disponibile a partire dalla primavera 2019 a cui seguiranno altre due varianti, la prima in ottone e la seconda in bronzo scuro-opaco.

Le comodità non mancano, infatti si può variare l’intensità del flusso d’acqua, passando dal getto con aria al getto a doccia e viceversa in qualsiasi momento. La selezione si effettua direttamente sul retro della testina della doccetta, per garantire la massima ergonomia. Sia il flessibile che il supporto possono essere spostati e ruotati separatamente, rendendo questa soluzione ancora più agevole da usare.

L’azienda Dornbracht

Occupandosi di rubinetteria da oltre sessant’anni, l’azienda Dornbrach non può che offrire un prodotto di ottima qualità sia dal punto di vista delle finiture, sia per quanto concerne l’aspetto del design. Il motto che guida tutti i loro progetti si basa sull’assunto che il mutamento non deve essere mai concepito come una costrizione, ma come una chance: non possiamo che trovarci d’accordo.

Sieger design

È uno studio di origine tedesca che, con un’eredità di oltre trent’anni alle spalle, si occupa anche di comunicazione e strategia di mercato. I pilastri su cui si fonda sono un’estetica riconoscibile e una funzionalità del prodotto più duratura possibile nel tempo, qualità espletate grazie all’impegno di un team eterogeneo e coordinato.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!