italia qualificazioni mondiali
sport

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, cosa serve all’Italia per vincere il girone?

Qualificazioni Mondiali, l’Italia deve vincere le ultime tre partite del girone C: out Immobile e Insigne stasera contro la Lituania

Qualificazioni Mondiali Italia, cosa serve per andare a Qatar 2022: contro la Lituania out Immobile e Insigne, i possibili scenari.

potrebbe interessarti: Italia-Lituania, quando e dove vedere la partita?

italia qualificazioni mondiali
Insigne e Immobile

Come funzionano le qualificazioni ai Mondiali 2022? L’Italia non può sbagliare

Attualmente l’Italia è prima nel girone C di qualificazioni al Mondiale, ma il cammino della Nazionale di Roberto Mancini verso Qatar 2022 è ancora tutto da decidere. Ricordiamo che sono 13 i posti totali disponibili nelle qualificazioni europee per i Mondiali in Qatar e saranno le prime classificate di ognuno dei 10 gironi ad accedere direttamente al Mondiale. Le ultime tre squadre qualificate verranno decise dai playoff che comprenderanno le seconde classificate di ogni gruppo e le due migliori vincitrici dei gironi di Nations League rimaste fuori dalle qualificazioni.

Dopo la vittoria dell’Europeo, l’Italia ha ottenuto due pareggi nelle ultime due partite. Donnarumma e compagni sono primi in classifica ma virtualmente secondi alle spalle della Svizzera, nel caso quest’ultima vincesse le due partite in meno. Se l’Italia vincesse contro la Lituania e la Svizzera allo stesso tempo dovesse ottenere i tre punti in tutte le partite restanti, la nazionale elvetica andrebbe a trovarsi in testa al girone con due punti in più rispetto agli Azzurri. Decisivo sarà sicuramente il ritorno contro la Svizzera in programma il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma. In caso di vittoria, l’Italia tornerebbe al primo posto a una giornata dal termine: 15 novembre ultimo turno con le partite Irlanda del Nord-Italia e Svizzera-Bulgaria.

  1. ITALIA 11 pt. (giocate 5)
  2. Svizzera 7 pt. (3)
  3. Bulgaria 5 pt. (5)
  4. Irlanda del Nord 4 pt. (3)
  5. Lituania 0 pt. (4)

Italia-Lituania, qualificazioni Mondiali Qatar 2022: out Immobile e Insigne

Tutto pronto per la partita di stasera tra Italia-Lituania. La Nazionale scenderà in campo al Mapei Stadium alle ore 20.45 con una formazione completamente inedita. Dopo i pareggi delle ultime partite ed i forfait di Immobile ed Insigne che hanno lasciato il ritiro, Roberto Mancini è costretto a rivoluzionare l’11 titolare. Ecco le possibili formazioni di Italia-Lituania:

  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pessina, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Raspadori, Berardi. Ct. Mancini
  • LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. Ct. Ivanauskas

 

LEGGI ANCHE:

Terza giornata serie A 2021/22: calendario partite e orari

LIVE Italia-Slovenia Volley: diretta streaming Europei 2021

Basket, Supercoppa Italiana 2021 quando? Calendario, date, gironi, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.