hateful.jpg
Cinema

Quentin Tarantino: ecco il cast di “The Hateful Eight”

Pare essere finalmente confermato il cast del prossimo lungometraggio di Quentin Tarantino, The Hateful Eight.

Eccoli questi odiosi otto:

1. Samuel L. Jackson – Major Marquis Warren

2. Kurt Russell – John The Hangman Ruth

3. Jennifer Jason Leigh – Daisy Domergue

4. Walton Goggins – Chris Mannix

5. Demian Bichir – Bob

6. Tim Roth – Oswaldo Mobray

7. Michael Madsen – Joe Gage

8. Bruce Dern – General Sanford Smithers

A queste otto glorie si aggiunge Channing Tatum, che avrà un piccolo ruolo del quale non si conoscono ancora i dettagli.

Il film uscirà, si dice, nell’autunno del 2015, e sarà ambientato nel post-guerra civile americana nel Wyoming.

Queste le influenze del film, secondo lo stesso Tarantino:

“Più che a dei film western veri e proprio, The Hateful Eight si ispirerà alle serie tv western del passato come Bonanza, The Virginians, High Chaparral. Almeno due volte per stagione questi show avevano degli episodi su un gruppo di fuorilegge che prendevano in ostaggio il protagonista. […] Mi piaceva di quei western il fatto che passavi metà della storia a cercare di scoprire se i vari personaggi erano buoni o cattivi, e ognuno di loro aveva un passato oscuro che pian piano veniva rivelato. Niente eroi, solo un gruppo di personaggi che si raccontano reciprocamente delle storie che non si capisce subito se siano vere oppure no: chiudi questi ragazzi in una stanza con una bufera di neve fuori, da a loro delle pistole, e poi vedi cosa succederà…”.

Il film sarà girato in 70 mm: «Ho pensato a come rendere la bellezza del film e allora ho deciso di girare in 70 mm: dopo averlo visto le gente penserà che non sarebbe potuto essere girato in modo diverso».

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!