Spettacolo,  Cinema

QUESTA SERA IN TV: LE AVVENTURE DI TIN TIN

Su Tv8 alle 21,15 Steven Spielberg in 3d con “Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno”

Direttamente dalla bande-dessinée più amata di sempre in Belgio, ecco il film di Steven Spielberg “Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno” una delle ultime prove del maestro del cinema americano. Il film del 2011, è stato girato tra il totale flop ‘”Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” e il solo parzialmente riuscito “War horse” non ottenendo a sua volta il plauso convinto di critica e pubblico, la ragione è da rintracciare probabilmente nella scelta di raccontare un mito non americano in uno stile animato che non conta sulle tecnologie di performance capture che hanno consentito a Robert Zemeckis di poter vantare sulle locandine dei suoi “Polar Express” e “A Christmas Carol” i nomi di due grandi attori come Tom Hanks e Jim Carrey. 

Le avventure di Tin Tin” rimane tuttavia un piacevole racconto d’avventura fuori dal tempo, firmato dal tocco discreto e magico al quale ci ha abituati Spielberg sin dal successo di “E.T. l’extraterrestre, che trova il suo maggiore punto di forza nei virtuosismi tecnici e nei piani sequenza mozzafiato. Il progetto del film è stato messo in piedi dal regista in compagnia di Peter Jackson (qui in veste di produttore) che avrebbe dovuto continuarlo girando i due film successivi della trilogia dedicata all’atipico e giovane reporter creato dalla fantasia del fumettista Hergé; ma difficilmente, data la fredda accoglienza del primo capitolo da parte del pubblico, la promessa sarà portata a termine. 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!